![]() |
prima minimoto
Ciao a tutti mi chiamo graziano mi son appena iscritto a vostro forum e vorrei iniziare ad andare in minimoto, son motociclista da 27 anni ma di minimoto non ho nessuna esperienza chi mi puo' aiutare nel sceglierne una per cominciare.sono di trieste se c'e' qualcuno di qua per un aiutino.....grazie in anticipo
|
Si si ci sono di trieste...ti aiutano ben loro cmq....io consiglio GRC!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
Dato che avrai almeno 30 anni sicuramente una midi (son + grandi delle mini) e son quelle che abbiamo tutti consiglio prendi un'italiana con un 50, il 40 ti stancherebbe subito in linea di massima ci sono GRC moto + da guidare DM moto + facili da guidare e poi Stamas sta + o - in mezzo a GRC e DM scarta le Polini che son vecchie ormai e prendi una mini almeno del 2007 stai su modelli molto presenti sul mercato in modo che se ti stanchi sai che puoi rivenderle soprattutto vai in qualche pista, chiedi in giro, guarda i modelli di persona e se riesci facci un giro. L' argomento è stato trattato + volte quindi usa il tasto cerca o su google digita site:minimotovrforum.it e poi prima minimoto - scelta minimoto- dm o grc ecc :si: |
Quote:
Chiudo l'OT Intanto benvenuto tra noi :si: Come ha detto Fabry la cosa migliore è provare le moto prima di acquistarle per vedere quale ti "calza" di più. Le migliori sono le Italiane (poca manutenzione ma più dispendiose) poi ci sono le cina liquido o le cina aria. Il tutto dipende dal tuo budget! |
Quote:
|
Esiste la Minimoto perfetta !
È quella che metti le ruote dove pensi Ed è ....con quella ,che ti diverti. Per il resto i consigli che ti hanno già dato son tutti giusti . Per la scelta non devi far altro che provarle e sentire quella che ti calza meglio. Il motore fai sempre in tempo a metterne uno incazzato all'occorrenza.👍 |
[QUOTE=MTrevi;1936131964]Questo non è assolutamente vero, perché se trovi dei 40 ben fatti ti diverti lo stesso! Ora mai tutti sono del parere che il 40 non va è il motore perfetto è lo Iame. La verità che tutti compensano la mancanza di manico con motori super potenti..
Chiudo l'OT Quoto :si::si::si::si::si::si::si::si::si::si: |
Beh se uno iame 40 con manico sopra,martella un 50 bzm ufficiale con un buon manico sopra, un motivo ce...IAME SPINGE...detto questo...io cocordo con il prendere subito il 50 appunto perche con il 40 io mi son stufato subito...metti poi che il nostro amico si avvicina piu ai 90/100 kg piuttsto che 70,poi va in pista e si vede passare con i 50ini,o fa come il sottoscritto che cercando di stare dietro al 50con il 40 guida come se non ci fosse un domani rischiando i muri a ogni curva...no no 50 tutta la vita meno rogne oramai ce l'hanno tutti va bene cosi!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Be mi son scordato di dire che ho 41 anni 1.80 per 85 kg
|
il problema ormai è anche che i 40 non li compra più nessuno e se uno si stufa rivendere diventa davvero difficile, il mercato è pieno di 50, l'usato è pieno di 50 con prezzi molto accessibili
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 13. |