Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Come salvare gli Open: selettive, accorpamenti, oppure... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109142-come-salvare-open-selettive-accorpamenti-oppure.html)

team.jkr 02-07-13 16: 42

Come salvare gli Open: selettive, accorpamenti, oppure...

Io penso che gli occhi debbano essere puntati su ragazzi e bambini, deve emergere il talento Naturale non il "talento" maturato in 10 anni di minimoto quindi per me i riflettori devono essere puntati sui piccoli per dargli la possibilità di poter continuare la carriera su due ruote se hanno talento.
Per come la penso io andare in minimoto deve essere un trampolino di lancio per poi avvicinarsi alla ruote alte, dopo una certa età 16/17 anni per me dovrebbe diventare un puro e semplice divertimento .

VADABRUT 02-07-13 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da team.jkr (Messaggio 1936131045)
Io penso che gli occhi debbano essere puntati su ragazzi e bambini, deve emergere il talento Naturale non il "talento" maturato in 10 anni di minimoto quindi per me i riflettori devono essere puntati sui piccoli per dargli la possibilità di poter continuare la carriera su due ruote se hanno talento.

I bambini che vanno in minimoto ci sono, molti partecipano con soddisfazione alle gare organizzate dai vari Enti, altri sono costretti a restare a casa a causa dei costi troppo elevati. Riducendo i costi delle trasferte i genitori che restano nelle "tane" verrebbero invogliati a portare i loro ragazzi a competere, diversamente sarà la fine per quasi tutti gli organizzatori.
Simon Polini ha dichiarato in diretta TV, durante la trasmissione "Griglia di Partenza" in onda ogni giovedì su Telenova, che la FMI è la causa della crisi del settore minimoto..... anzi, se ben ricordo ha dichiarato che la FMI ha rovinato le minimoto.
Dovrei mettermi a cercare la puntata..... vedo di trovarla e se riesco pubblico il link diretto.

Action 02-07-13 17: 58

Quote:

Originariamente inviata da team.jkr (Messaggio 1936131045)
Per come la penso io andare in minimoto deve essere un trampolino di lancio per poi avvicinarsi alla ruote alte, dopo una certa età 16/17 anni per me dovrebbe diventare un puro e semplice divertimento .

Volevo ricordare che quello che è definito "talento" nella maggior parte dei casi si chiama "portafoglio gonfio" altrimenti con il solo talento...... si continua nelle mini.

sakata 02-07-13 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936131049)
Volevo ricordare che quello che è definito "talento" nella maggior parte dei casi si chiama "portafoglio gonfio" altrimenti con il solo talento...... si continua nelle mini.

:si::si:

team.jkr 02-07-13 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936131049)

Sicuramente è cosi ma diaciamo anche che nella maggior parte dei casi non stiamo neanche parlando di talento.

sakata 02-07-13 20: 48

la minimoto è uno sport con varie categorie, è come la motogp, si parte dalla moto3 e si arriva in motogp. la minimoto è uguale, si parte dalla junior e si arriva in open, E' UNO SPORT A SE.
la open nella minomoto è paragonabile alla motogp nel mondiale, e io penso che se levassero le open dalla minimoto (e gia lo stanno facendo perchè neanche nei video ci mettono più) è come se levassero la motogp dal mondiale.
la open è la massima espressione della minimoto, e poi, se corri da 10 anni non è detto che vai per forza forte, fidati :si:

Luca's father 02-07-13 21: 06

Nel civ la maggior parte sono forti quindi il portafoglio vale solo in pochissimi casi, e ne conosco tre di diverse categorie che vincono e che non sono messi bene economicamente anzi sacrifici a go go.
Le minimoto per me nascono e finiscono per i bimbi, mi pare assurdo che uno dopo i 13 anni corra con le minimoto e non passi alle ruote alte.

Se ti senti forte vai forte con le moto serie, altrimenti non pensare di far chissa cosa. Oppure prendila come hobby e basta.

Pensiero personale ovviamente.

sakata 02-07-13 21: 33

ma se sei forte e non hai i soldi non vai da nessuna parte.
io ho conosciuto persone che non erano forti ma pensavano di esserlo. hanno provato le ruote alte e adesso vivono in una rulotte.
per correre ci vogliono i soldi, tanti corrono con le ruote alte ma sono indebitati fino al collo pur di correre.
io i soldi non ce l'ho e personalmente non ci ho mai minimamente pensato a correre con le moto grandi, perchè non posso, perchè mio padre fa l'operario e io per fortuna mi diverto ancora moltissimo nelle minimoto, per le gare, ma anche per l'ambiente, per le amicizie che si sono create. w la minimoto, w la open
p.s. sono 16 anni che faccio l'fmi

se hai un figlio che corre, spero che in futuro siate piu fortunati di me :si:

SONIC2 02-07-13 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da sakata (Messaggio 1936131074)
ma se sei forte e non hai i soldi non vai da nessuna parte.
io ho conosciuto persone che non erano forti ma pensavano di esserlo. hanno provato le ruote alte e adesso vivono in una rulotte.
per correre ci vogliono i soldi, tanti corrono con le ruote alte ma sono indebitati fino al collo pur di correre.
io i soldi non ce l'ho e personalmente non ci ho mai minimamente pensato a correre con le moto grandi, perchè non posso, perchè mio padre fa l'operario e io per fortuna mi diverto ancora moltissimo nelle minimoto, per le gare, ma anche per l'ambiente, per le amicizie che si sono create. w la minimoto, w la open
p.s. sono 16 anni che faccio l'fmi

Grande Sakata ! Come pilota e ancora
Di più come testa .
Queste sono parole di un ragazzo
Che va forte come un missile e ha i piedi per terra.
I Complimenti vanno anche ai genitori che ancora insegnano questi valori .

Gem#18 02-07-13 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da sakata (Messaggio 1936131075)
se hai un figlio che corre, spero che in futuro siate piu fortunati di me :si:

Quoto in pieno il mio amico luca e vi dico un altra cosa che spero sia agli occhi di tutti....si parla di far crescere i bimbi per renderli talentuosi giusto?? Ed e' per questo obbiettivo che facciamo correre bimbi cosi piccoli con motori sempre piu potenti in piste che somigliano sempre piu al nostro raccordo anulare di roma?? Ci vogliono piste da minimoto x far crescere i bimbi!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 59.