Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   CIV Jesolo (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109104-civ-jesolo.html)

Luca's father 01-07-13 09: 41

CIV Jesolo

allora chi sa qualcosa?
come sono andate le gare, su commentate
ho letto delle pole position sul sito del CIV, ma della gara non si sa nulla.:si:

Action 01-07-13 10: 36

Per quel che riguarda le minimoto, le gare sono state tutte veramente belle:
- Junior B, prima categoria a scendere in pista, dominio di Fusco che dal primo all'ultimo giro è stato avanti a tutti, Vocino autore di una bellissima rimonta lo ha attaccato negli ultimi 4/5 giri ma non è riuscito mai veramente ad infastidirlo, bella gara anche di Carraro Nicola Fabio e di Ragusa che fino a metà gara hanno combattuto per la seconda posizione poi hanno perso qualche metro e non sono riusciti a recuperarlo.
- Junior A, bellissima lotta tra Mao Mao (Patacca) e Boncinelli seguiti a brevissima distanza da Mazzotta, il duo di testa già dopo un paio di giri fanno il vuoto ma Mazzotta riesce a rinvenire negli ultimi giri e anche lui si gioca la volata, la spunta Boncinelli che riesce a contenere l'avversario chiudendo ogni spazio, terzo un grintosissimo Raffaele Mazzotta che arriva anche lui in volata ma si deve accontentare della terza piazza.
- Sav, dominio dal primo all'ultimo giro di Cangelosi che si piazza davanti e guida la gara per tutti i giri, gli avversari però non gli hanno dato tregua, Bartolini, Gaggi e Mastroluca si sono alternati nelle posizioni di rincalzo, Bartolini cade e perde posizioni mentre per la seconda piazza se la giocano Mastroluca e Gaggi che finiscono nell'ordine. Il pilota della Polini però viene successivamente squalificato alle verifiche tecniche e il podio vede quindi Cangelosi, Gaggi e Davide Amantini
- Open A, dominio incontrastato di Mattia Tsunami Bucciarelli che dopo una partenza non brillante riesce con una serie di sorpassi da brivido a passare in testa, prende un consistente vantaggio grazie ad un passo di gara più veloce degli avversari e arriva al traguardo solitario. Bella la lotta per il secondo/terzo posto con Patacca che riesce a spuntarla su Zanolli.
- Open B, partenza a razzo di Domenichelli che prende vantaggio sul gruppetto degli inseguitori grazie anche ad una partenza non proprio perfetta di Mancin, fino a metà gara guida in solitaria ma il campione italiano in carica Mancin riesce a rimontare e dopo un paio di giri a sorpassarlo. Da quel momento seguono un paio di giri spettacolari con sorpassi e controsorpassi fino a che i due finiscono la gara in volata ad un decimo l'uno dall'altro. Primo Mancin, secondo Domenichelli, terzo Mantovani.

Spero di non aver scritto ca....te e se ho fatto qualche sbaglio perdonatemi

Ste#155 01-07-13 11: 17

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936130897)
Per quel che riguarda le minimoto, le gare sono state tutte veramente belle:
- Junior B, prima categoria a scendere in pista, dominio di Fusco che dal primo all'ultimo giro è stato avanti a tutti, Vocino autore di una bellissima rimonta lo ha attaccato negli ultimi 4/5 giri ma non è riuscito mai veramente ad infastidirlo, bella gara anche di Carraro Nicola Fabio e di Ragusa che fino a metà gara hanno combattuto per la seconda posizione poi hanno perso qualche metro e non sono riusciti a recuperarlo.
- Junior A, bellissima lotta tra Mao Mao (Patacca) e Boncinelli seguiti a brevissima distanza da Mazzotta, il duo di testa già dopo un paio di giri fanno il vuoto ma Mazzotta riesce a rinvenire negli ultimi giri e anche lui si gioca la volata, la spunta Boncinelli che riesce a contenere l'avversario chiudendo ogni spazio, terzo un grintosissimo Raffaele Mazzotta che arriva anche lui in volata ma si deve accontentare della terza piazza.
- Sav, dominio dal primo all'ultimo giro di Cangelosi che si piazza davanti e guida la gara per tutti i giri, gli avversari però non gli hanno dato tregua, Bartolini, Gaggi e Mastroluca si sono alternati nelle posizioni di rincalzo, Bartolini cade e perde posizioni mentre per la seconda piazza se la giocano Mastroluca e Gaggi che finiscono nell'ordine. Il pilota della Polini però viene successivamente squalificato alle verifiche tecniche e il podio vede quindi Cangelosi, Gaggi e Davide Amantini
- Open A, dominio incontrastato di Mattia Tsunami Bucciarelli che dopo una partenza non brillante riesce con una serie di sorpassi da brivido a passare in testa, prende un consistente vantaggio grazie ad un passo di gara più veloce degli avversari e arriva al traguardo solitario. Bella la lotta per il secondo/terzo posto con Patacca che riesce a spuntarla su Zanolli.
- Open B, partenza a razzo di Domenichelli che prende vantaggio sul gruppetto degli inseguitori grazie anche ad una partenza non proprio perfetta di Mancin, fino a metà gara guida in solitaria ma il campione italiano in carica Mancin riesce a rimontare e dopo un paio di giri a sorpassarlo. Da quel momento seguono un paio di giri spettacolari con sorpassi e controsorpassi fino a che i due finiscono la gara in volata ad un decimo l'uno dall'altro. Primo Mancin, secondo Domenichelli, terzo Mantovani.

Spero di non aver scritto ca....te e se ho fatto qualche sbaglio perdonatemi

39.4,39.6...fate paura ragazzi, complimenti davvero:si:

Luca's father 01-07-13 14: 02

grazie per l'ottimo report action, davvero dettagliato e degno di un telecronista professionista.:si:

Gem#18 01-07-13 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936130916)
grazie per l'ottimo report action, davvero dettagliato e degno di un telecronista professionista.:si:

io faccio i miei complimenti al mio TSUNAMI che ha saputo portare a casa il suo primo posto senza farsi prendere dall'euforia dei sorpassi come nelle scorse gare ha guidato pulito e ha fatto un ottimo tempo (39,6) in solitaria tenendo poi un passo intorno al 39,8/40,0 sono piu che fiero di lui!!!
nella open b spettacolare duello fino all'ultima curva tra sakata e domenichelli che hanno dimostrato di avere un ottimo passo.
mi permetto di dire che rimane l'amarezza di non aver potuto vedere un duello a 3 vista l'esclusione di carbonera causa squalifica (a mio avviso assurda) da parte dei commissari il sabato!!!
si vede che noi grandi a questo punto siamo scomodi visto che hanno preferito fare una gara in 6 eliminando carbonera (in piena lotta per il titolo) e remigio per delle scaramucce in pista piuttosto che mandare avanti lo spettacolo e pubblicizzare un po di piu questo sport che va verso il degrado....a questo punto mi viene da pensare se non ci vogliono potrebbero anche dirlo!!!!

CZar 01-07-13 19: 37

Carbonera Squalificato il sabato ? Per che motivo?
Quoto sul fatto che sembra che l'Fmi osteggi gli open/senior.

renato 01-07-13 20: 17

si vede che noi grandi a questo punto siamo scomodi visto che hanno preferito fare una gara in 6 eliminando carbonera (in piena lotta per il titolo) e remigio per delle scaramucce in pista piuttosto che mandare avanti lo spettacolo e pubblicizzare un po di piu questo sport che va verso il degrado....a questo punto mi viene da pensare se non ci vogliono potrebbero anche dirlo!!!![/QUOTE]

finalmente qualcuno a aperto gli occhi :smt136 :smt136 se andate a vedere altre discipline cercano di inserire più categorie per far più spettacolo e abbassare i costi. qua invece pian piano vi lasciano a casa.....

Luca's father 01-07-13 22: 37

E be se lasceranno a casa i piloti andra' a finire che tutti parteciperanno ad altri campiontati. Alla fine il campionato più' titolatro e' quello dove corrono i piloti più' forti.

Gem#18 02-07-13 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936130974)
E be se lasceranno a casa i piloti andra' a finire che tutti parteciperanno ad altri campiontati. Alla fine il campionato più' titolatro e' quello dove corrono i piloti più' forti.

un piccolo esempio....io con interesse ho sempre visto i filmati di obiettivo motori.....da caserta per noi delle open nemmeno un immagine del podio.....per non parlare delle interviste che si fermano ai piloti della junior b!!!!

VADABRUT 02-07-13 07: 13

Quote:

Originariamente inviata da Gem#18 (Messaggio 1936130943)
si vede che noi grandi a questo punto siamo scomodi ....a questo punto mi viene da pensare se non ci vogliono potrebbero anche dirlo!!!!

Con la licenza FMI potresti partecipare ad un altro Trofeo quest' anno dove gli Open sono ben accetti, guarda il calendario generale pubblicato da Czar, troverai 2 gare a settembre, una è relativamente "vicina" a te, l' altra un po' più lontana, ma se ti sposti per il CIV puoi spostarti anche per andare altrove.....parlane con i tuoi amici-rivali :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17.