Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Improvvisamente si spegne (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109074-improvvisamente-si-spegne.html)

Armi 28-06-13 20: 44

Improvvisamente si spegne

Ciao Ragazzi, vorrei sapere perché oggi durante dei giri con la zpf davanti casa, il motore quando ero quasi a manetta e stavo per mollare l'acceleratore, la moto " da sola " ha dato un' accelerata molto leggera e gradualmente ( in 1 sec e mezzo circa ) si è spenta lasciandomi quasi a manetta con il motore spento :smt090

Nota: quando sono rientrato a casa ( perché subito l'accaduto ho messo in moto la cina e via " essendo il motore bollente " ) ho notato che dalla pippetta che entra il filo acceleratore, la vite era svitata quindi non era inserita. Quando provo ad accenderla sento l'avviamento leggermente più liscio e la rientrata della cordicella leggermente più moscia, e in tutto il processo di " tirata e ritirata " della cordicella si sente un suono metallico come un po' quando si sgranano gli ingranaggi dell' carter di avviamento, ma sgranato non è perché mettendo la mano dietro il silenziatore si sente la normale aria che esce quando si prova ad avviarla... Non ho cambiato candele o altro, dicendovi tutto l'accaduto avevo fatto il pieno della tanica di benzina, 5 lt e 130 ml di olio ( 100% sintetico Castrol 2T preso alle Beps ). L'accaduto è arrivato circa dopo 4-5 minuti che giravo, Pareri ? :sbav:

donnomega. 28-06-13 20: 56

ai fatto una smagrita. se divorato un pochino il motore

Armi 28-06-13 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936130655)
ai fatto una smagrita. se divorato un pochino il motore

non capisco

valentinovale 28-06-13 21: 25

Ha smagrito di solito fa quella accellerata a benzina finita..... però si potrebbe essere crepato il collettore o qualche paraolio.

Armi 28-06-13 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936130661)
Ha smagrito di solito fa quella accellerata a benzina finita..... però si potrebbe essere crepato il collettore o qualche paraolio.

Il rimedio quale sarebbe?

boso udine 28-06-13 21: 45

Allora smonta il carburo e pulisci tutto e riaccendi...
Se il primo nn si accende smonta il motore e apri il cilindro!
Controlla di non aver grippato!

Inviato dal mio GT-I9100

valentinovale 28-06-13 21: 51

Però prova anche con l'aria tirata fai questa prova se ti parte solo con l'aria tirata vuol dire che è magra e quindi se prima andava bene vuol dire che aspira aria..

Armi 28-06-13 21: 52

Mi basta anche solo smontare la vaschetta oppure completamente ?

valentinovale 28-06-13 22: 19

Tutto sarebbe meglio.

Armi 29-06-13 14: 53

La scintilla che fa la candela sulle lamelle quando grande deve essere... Io con la Bobina bzm arancione ( Alto Voltaggio ) mi fa una misera scintilla di circa 1,5 mm, pensate sia da cambiare la candela ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 01.