Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   silenziatore che tocca la carena sella e la rompe e calore nel c*lo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109036-silenziatore-che-tocca-carena-sella-e-rompe-e-calore-c.html)

power83 25-06-13 17: 13

silenziatore che tocca la carena sella e la rompe e calore nel c*lo

Ciao ragazzi, ma capita anche a voi che il silenziatore vi tocca la carena sotto la sella e col tempo vi buca la carena?
Per non parlare del calore che avvertite nel vostro di dietro mentre girate!!! A me succede ccon DM, sia con silenziatore sem nuovo tipo, simile o identico al cs, chr ckn qiello bzm lungo da 220, e su due moto diverse!

Nel caso, come avete risolto per nob farlo toccare più?

: ho la dommma tra telaietto e carena in corrispondenza della sella come tutti

fabrynetwork 25-06-13 18: 10

secondo me dipende dal tipo di marmitta e dal collettore, parlo per grc se ad esempio monti la bz40 il foro vicino allo spillo non combacia e bisogna mettere una staffetta la bz50 a volte combacia altre no, la cs si. Quindi io ti direi di far cosi monta la marmitta mettendo le molle tra collettore e pancia e controlli la posizione se magari sta distante e il foro lato spillo non combacia metti una staffetta di metallo, magari così risolvi

valentinovale 25-06-13 18: 53

a me lo faceva ho fatto una staffa e ora non tocca più.

power83 25-06-13 19: 56

Ma x staffa come la intendete?
Ho visto he c'è in vendita anche un eccentrico apposito, quasi quasi lo provo.

Il punto è che se la abbasso ecxessivamente poi potrebbe sfiatare tra collettore e pancia nonostante la pasta rossa?
Voi usate anche un or in quel punto?

power83 25-06-13 19: 56

Valentinove se riesci posta una foto grazie

valentinovale 25-06-13 20: 56

guarda qui non sono capace se hai facebbok te la mando li mandami un pm.

Tucatucacincilla 25-06-13 20: 57

http://www.minimotovrforum.it/help-d...e-tinypic.html

Officina23 25-06-13 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936130309)

Il punto è che se la abbasso ecxessivamente poi potrebbe sfiatare tra collettore e pancia nonostante la pasta rossa?
Voi usate anche un or in quel punto?

La staffa in questione funziona come l'eccentrico che hai visto. Se però la marmitta, pur toccando sotto alla sella, è nella sua posizione "normale", usando staffa o eccentrico rischi di farla sfiatare nella giuntura o di sforzarla fino a romperla in qualche saldatura.
Per evitarlo devi "chiudere" di uno o due millimetri la curva (il collettore iniziale), ma lo devi prima scaldare con il cannello fino a farlo divendare rosso, altrimenti fa le pieghe e si rompe dopo due uscite (provato di persona...)

CZar 25-06-13 22: 43

Di che anno e' la sella che usi? Le 2011 e 12 sono leggermente piu' alte di quelle precedenti (parlo di DM).
La 2012 se non sbaglio permette di montare il silenziatorone BZM senza toccare.

Io, durante la riparazione (annuale ;) ) delle selle con la resina , sposto i fori del supporto posteriore della sella verso il basso il piu' possibile, cosi la sella si alza di mezzo/un cm.

fabrynetwork 26-06-13 00: 34

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936130309)

Il punto è che se la abbasso ecxessivamente poi potrebbe sfiatare tra collettore e pancia nonostante la pasta rossa?Voi usate anche un or in quel punto?

infatti prima chiudi la marmitta solo con le molle tra collettore e pancia e sai che quella è la posizione perfetta dello scarico e che non sfiata. Dopo guardi il foro dove hai il silent vicino lo spillo, se non combacia con il foro del telaio (e magari il silenziatore non tocca + la carena) prendi una piastrina di ferro larga 2cm e lunga il giusto e fai 2 fori con il trapano, uno dove avviti il silent e l'altro dove la blocchi al telaio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 56.