Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   consigli carburo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/109019-consigli-carburo.html)

px125e84 24-06-13 13: 24

consigli carburo

ciao a tutti,mi servirebbe una mano,premettendo che vorrei risolvere in poco tempo, questo fine settimana ho chiuso due blocchi motore per C1 ,il primo e un 46cc cupola compressa e DEVO abbinarlo a un 15phbg (spillo w23 minimo 52 massimo 102 seconda tacca equello che montava gia) e il secondo un 40cc originale con 19 phbg racing black dell'orto originale.
mi servirebbero consigli da cui partire con la carburazione,montano tutti filtro a cono normale e scarico pancia larga china, il 15 mi sembra tarato come un 18...che consigli mi date?
Grazie a chi mi aiutera.

fabrynetwork 24-06-13 17: 07

il 15 minimo 50 e max penso starai su un 88/90. Il 19 monta AU262? Che spillo? Valvola?

px125e84 24-06-13 20: 44

il 19 e ancora chiuso nella scatola da esposizione,domani lo apro e vedo cosa monta.
Con il 15 allora calo subito di 10 e poi vedo allora...domanda non inerente,ho iniziato a chiudere il mio blocco C1 nuovo,ma appena ho messo il pistone e chiuso il cilindro,girandolo a mano mi sono accorto che il colletto del pistone,lato scarco,toccava nel carter nel travaso subito dopo l'albero,perche? il blocco e nuovo

fabrynetwork 24-06-13 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936130171)
il 19 e ancora chiuso nella scatola da esposizione,domani lo apro e vedo cosa monta.
Con il 15 allora calo subito di 10 e poi vedo allora...domanda non inerente,ho iniziato a chiudere il mio blocco C1 nuovo,ma appena ho messo il pistone e chiuso il cilindro,girandolo a mano mi sono accorto che il colletto del pistone,lato scarco,toccava nel carter nel travaso subito dopo l'albero,perche? il blocco e nuovo

inizia a mettere un 95 e provi in pista poi se è il caso continui a scendere per il resto non ho capito cosa tocca e dove ma cmq con la precisione cinese e come con l'ovetto kinder...:lol1:

px125e84 24-06-13 22: 37

il pistone nel punto morto inferiore tocca all'interno del carter,come se la biella fosse piu corta...

rinmbo 25-06-13 06: 23

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936130187)
il pistone nel punto morto inferiore tocca all'interno del carter,come se la biella fosse piu corta...

sicuramente parli del 46 cc.è un difetto noto su questo cilindro.tocca a a causa dell'alesaggio maggiorato (40 mm contro i 37 originali) .le soluzioni sono 2 : o ritocchi i carter,fresando il materiale nel punto dove si toccano il pistone e i carter,oppure scorci leggermente il pistone.occhio a non esagerare sul lato scarico del pisatone,rischi di lasciare aperta la luce di scarico in pms,da sotto.ritoccalo solo ai lati,1 mm dovrebbe essere sufficente

LukeNukem71 25-06-13 08: 09

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936130208)
sicuramente parli del 46 cc.è un difetto noto su questo cilindro.tocca a a causa dell'alesaggio maggiorato (40 mm contro i 37 originali) .le soluzioni sono 2 : o ritocchi i carter,fresando il materiale nel punto dove si toccano il pistone e i carter,oppure scorci leggermente il pistone.occhio a non esagerare sul lato scarico del pisatone,rischi di lasciare aperta la luce di scarico in pms,da sotto.ritoccalo solo ai lati,1 mm dovrebbe essere sufficente

Barena i carter!!!

px125e84 25-06-13 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936130208)

Ho fresato i carter e svasati per far entrare il pistone. e' il secondo cilindro 46cc che monto, solo che ho sempre preso carter usati, questi sono nuovi e non avevo notato il discorso...e na rottura,anche perche li avevo gia fresato la sede e il canale pacco lamellare,e e fresate le bave, poi ho tirato giu per chiuderlo e alla fine mi sono accorto di questo discorso e ho rismontato tutto e rifatto da capo...che palla...

rinmbo 27-06-13 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936130267)
Ho fresato i carter e svasati per far entrare il pistone. e' il secondo cilindro 46cc che monto, solo che ho sempre preso carter usati, questi sono nuovi e non avevo notato il discorso...e na rottura,anche perche li avevo gia fresato la sede e il canale pacco lamellare,e e fresate le bave, poi ho tirato giu per chiuderlo e alla fine mi sono accorto di questo discorso e ho rismontato tutto e rifatto da capo...che palla...

se facevi come ti avevo detto io,non dovevi aprire i carter :D :D :D
comunque hai fatto un lavoro corretto ,solitamente ,in questi casi, si ritoccano i carter ,proprio come hai fatto tu :si:
la mia era solo una soluzione per non aprire i carter ;)

px125e84 27-06-13 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936130497)
se facevi come ti avevo detto io,non dovevi aprire i carter :D :D :D
comunque hai fatto un lavoro corretto ,solitamente ,in questi casi, si ritoccano i carter ,proprio come hai fatto tu :si:
la mia era solo una soluzione per non aprire i carter ;)

li ho aperti per scrupolo, metti che non mi ero accorto di qualcos'altro...comunque ora gira libero ho dovuto fare i distanziali nuovi per centrarlo, pero pensavo, siccome non ho piu collettori per scarico pancia larga, perche li ho usati per le altre 2 mini, pensavo di montare un replica zocchi,perche solo il collettore non lo trovo...dove li trovo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 14.