Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Rodaggio Polini 911 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/1090-rodaggio-polini-911-a.html)

Danilo911 29-11-05 16: 01

Rodaggio Polini 911

Ciao raga, una domandina, adesso che mi arriva la minimoto , come devo fare il rodaggio? con il 3% di olio ?, altri consigli? grazieeee

ghego 29-11-05 16: 15

non aprire il gas a manetta :wink:

lorey 29-11-05 16: 23

3% di olio (olio buono mi raccomando), riempi il radiatore, registri i freni, controlli la pressione delle gomme. Inizi con calma e senza aprire completamente la manetta. Fai qualche giro e ti fermi e la fai raffreddare poi riparti giri e la fai riraffreddare (c'è anche la frizione da rodare).
Soprattutto da fredda non accelerare troppo, falla scaldare bene e considera che a ruota ferma la pompa dell'acqua non gira.
A motore nuovo è normale che scaldi un pò di più, specialmente alle prime volte dopo aver girare dai un'occhiata alla mini (serraggi viti, acqua del radiatore, ecc.).
Due pieni e il motore è rodato.
Se hai bisogno chiedi pure.

Danilo911 29-11-05 21: 31

Grazie grazie domani provvederò ;)

roma 29-11-05 22: 01

Rodaggio? E chell'è? :asd:

Sks28 29-11-05 22: 24

mizzica.....allora io ho esagerato....... :rotfl:
vabbè la mia è solo una cinese ma io ho fatto andar via il primo pieno al 4% completamente al minimo...(non so quante ore, mi sembra 4) :seghe:
il secondo l'ho fatto al tre e mezzo, a mezzo gas e fermandomi ogni 10 min per rodare la frizione
il terzo l'ho fatto al tre e ho cominciato ad aprire un po' di più
l'ultimo sono sceso al 2,5 e ho iniziato ad usarla proprio
ora vado al 2

avevo paura, dicevano tutti che le cinesi sono dei bidoni fragilissimi..... :shy:

Danilo911 30-11-05 14: 33

quanto deve essere la pressione delle gomme?

lorey 30-11-05 16: 05

La pressione delle gomme è molto personale, dipende anche da quanto pesi.
Io le tengo a 1,7 posteriore e 1,4 anteriore.

Cla#22 13-12-05 11: 28

Dipende anche da che tipo di gomme monti.
Io tengo
1.4 ANT.
1.9 POST.

:wink:

heavymachinegun 13-12-05 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
mizzica.....allora io ho esagerato....... :rotfl:
vabbè la mia è solo una cinese ma io ho fatto andar via il primo pieno al 4% completamente al minimo...(non so quante ore, mi sembra 4) :seghe:
il secondo l'ho fatto al tre e mezzo, a mezzo gas e fermandomi ogni 10 min per rodare la frizione
il terzo l'ho fatto al tre e ho cominciato ad aprire un po' di più
l'ultimo sono sceso al 2,5 e ho iniziato ad usarla proprio
ora vado al 2

avevo paura, dicevano tutti che le cinesi sono dei bidoni fragilissimi..... :shy:

no al minimo no nsi fà il rodaggio!!!!se non arriva aria al cilindro non raffredda e alla lunga si rovina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 39.