![]() |
Rodaggio Polini 911
Ciao raga, una domandina, adesso che mi arriva la minimoto , come devo fare il rodaggio? con il 3% di olio ?, altri consigli? grazieeee
|
non aprire il gas a manetta :wink:
|
3% di olio (olio buono mi raccomando), riempi il radiatore, registri i freni, controlli la pressione delle gomme. Inizi con calma e senza aprire completamente la manetta. Fai qualche giro e ti fermi e la fai raffreddare poi riparti giri e la fai riraffreddare (c'è anche la frizione da rodare).
Soprattutto da fredda non accelerare troppo, falla scaldare bene e considera che a ruota ferma la pompa dell'acqua non gira. A motore nuovo è normale che scaldi un pò di più, specialmente alle prime volte dopo aver girare dai un'occhiata alla mini (serraggi viti, acqua del radiatore, ecc.). Due pieni e il motore è rodato. Se hai bisogno chiedi pure. |
Grazie grazie domani provvederò ;)
|
Rodaggio? E chell'è? :asd:
|
mizzica.....allora io ho esagerato....... :rotfl:
vabbè la mia è solo una cinese ma io ho fatto andar via il primo pieno al 4% completamente al minimo...(non so quante ore, mi sembra 4) :seghe: il secondo l'ho fatto al tre e mezzo, a mezzo gas e fermandomi ogni 10 min per rodare la frizione il terzo l'ho fatto al tre e ho cominciato ad aprire un po' di più l'ultimo sono sceso al 2,5 e ho iniziato ad usarla proprio ora vado al 2 avevo paura, dicevano tutti che le cinesi sono dei bidoni fragilissimi..... :shy: |
quanto deve essere la pressione delle gomme?
|
La pressione delle gomme è molto personale, dipende anche da quanto pesi.
Io le tengo a 1,7 posteriore e 1,4 anteriore. |
Dipende anche da che tipo di gomme monti.
Io tengo 1.4 ANT. 1.9 POST. :wink: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 39. |