![]() |
[Quesito] Riparazione Pedane
ciao a tutti,
volevo porvi un quesito. Spesso le pedane delle mini le dobbiamo buttare, non perchè si sono limate, consumate ecc ecc...ma perchè in una scivolata, caduta ecc ecc, il filetto si "mangia" e la vite che le tiene attaccate alla piastra non tiene più, e siamo costretti a buttarle. Qualcuno ha provato a "riparare" il foro filettato (evitando gli helicoil che costano un mutuo ipotecario...o meglio il kit costa un botto)? Cercavo su internet alla voce "inserti in ottone filettati autobloccanti", autofilettanti ecc ecc ed esistono molti tipi e modelli. |
prolunga il foro fino a sfondare dall'altro lato della pedana,con un maschio prolunghi la filettatura,rimedi una vite piu' lunga a testa svasata che arrivi ad avvitarsi alla parte di filettatura nuova e sei apposto.io lo faccio subito anche alle pedane nuove di pacca,non si rompono piu':si:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.directindustry.it/prod/ke...01-439188.html |
Quote:
|
Io metto un dado dalla parte opposta, basta solo fare un po' di sede adatta affinchè ci stia, pochi minuti di dremel ed una vite più lunga...
|
idem coem tereleo
|
anche io, e le pedane sono quelle da anni,piuttosto si piegano i supporti se vado in terra.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 53. |