![]() |
volano alleggerito o no
ciao a tutti. ho appena ultimato la mia mini con questo motore:
bb 5 tv lavorato carter raccordati e lucidati sha 16-16 albero standard pacco con lamella monopetalo in carbonio scarico dedicato frizione due masse regolabili. sono indeciso sul volano: mi consigliate quello alleggerito o quello normale? |
ma secondo me quel volano che chiamano alleggerito non è un volano alleggerito,
è solo un volano con metà alette, e per forza di cose ha meno freno con l'aria, e di conseguenza ne muove meno per il raffreddamento. |
ergo? ritieni migliore l'originale o quello chiamato alleggerito?
volendo si può tornire da dietro quello originale in modo da alleggerirlo? |
Io lo lasceri stare,
anzi io in genere uso quello normale, sono nelle giornate fredde ne uso uno tornito ma potrei anche farne a meno. http://imageshack.us/a/img805/408/img3901cy.th.jpg Alla fine come massa volanica, già l'albero standard è molto più leggero dello spalle piene. |
grazie del consiglio allora. approfitto per chiederti una cosa riguardo alla foto che hai messo. Come hai fatto il pacco lamelle?!
|
Quote:
Però se lo dovessi fare io userei il pacco della rPollini e il collettore C1, non ricordo quando far alta la basetta per il pacco, ma cmq la farei a piani paralleli, quindi molto molto facile da fare. |
hai preso su ebay anche la basetta?
|
Quote:
poi ci presi sempre su ebay il pacco C1 e poi mi son fatto il collettore con la piastrina e mi sono modificato il PHBG. Cmq se lo dovessi fare io il portapacco lo farei da un rettangolo d'alluminio non ricordo se di spessore 3 o altro, ma cmq il lavoro è semplice xkè il pacco rPollini ha la stessa foratura del pacco cina aria, ma cmq farei la basetta con le viti a scomparsa fissata al carter, e il collettore C1 lo monterei sottosopra ricavando i 4 fori sulla basetta. Il collettore terrà al suo posto il pacco. |
cosa ne dici utilizzassi il pacco che avt fornisce con i carter per scooter?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48. |