Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Non sono in grado di decidere help (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/108814-non-sono-grado-decidere-help.html)

FabioSan 10-06-13 12: 32

Non sono in grado di decidere help

ciao a tutti a ragazzi, è da un po che cerco di avvicinarmi a questo mondo, anche perchè per strada sinceramente di fare delle passeggiate in montagna non mi interessa propio io guardo solo l'asfalto altro che alberi :moto:....cmq dopo svariatissime prove a noleggio e aver spulciato questo forum non riesco a decidermi sul dafarsi...
minimotard o pit-bike?? cioè io per il momento avrei intenzioni di andare a scaricarmi in pista, poi chissa magari qualche garettina all' xbike, ho visto che le fanno amatorialmente.
:temporale: sono combatutto non vorrei comprare una cosa che poi mi pentirei, tipo quelle polini da noleggio 70cc avrebbe senso prenderne una e cominciare a girare???

l'esperienza nei motori non è discretà però dai e poi le pitbike corrono tutte nelle stesse piste dei minimotard si vero??
chiedo aiuto a chi a già fatto esperienze o cappelle ahaha....grazie :doh::doh::doh::doh:

FabioSan 10-06-13 19: 59

Visto gli inizio sono più propenso ad un minimotard per la semplicità del mezzo!!

gio76 11-06-13 21: 25

ciao,io da pittaro posso solo consigliarti un bel pit:smt124:smt124 .non ho mai provato un polini 70,pero' penso siaa divertente pure lui,sta a te stare sul 2 o 4 tempi.se hai modo di provare una buona pit magari la compri subito:si::si: ho una naak vecchiotta e ci ho speso un bel po' di soldini,sabato scorso ho provato una bucci di serie come viene venduta di ciclistica.......NON C'E' PARAGONE CON LE MIE SOSPENSIONI MADE IN CINA !!ora ci sono tante altre pit valide.il mio consiglio e' non guardare troppo il risparmio all'inizio xche' potresti avere (come me) una moto che anche se ci spendi molto non andra' mai bene come una buona moto.p.s. prova una pit vedrai che te ne innamori subito:sbav::sbav::sbav::sbav:

lupo 68 17-06-13 15: 05

tutto dipende da cosa cerchi, calcola che se prendi una pit, hai un motore 4 tempi, e se sei a digiuno di motori non capirai gran che...e sopratutto per il trasporto devi optare per un carrello o monovolume con dedita spesa.Invece una minimotard oltre ad un motore piu' semplice, potrai caricarla in macchina e via

Luca's father 21-06-13 09: 57

ma per minimotard intendi i polini 70?
se è si mi pare che non ne facciano più in giro di gare con i minimotard e se ti prende la scimmia poi vorrai fare delle gare solo per il gusto di confrontarti e stare con gli altri, quindi io prenderei una pit.
sempre se ho ben capito

ha detto bene lupo sul fatto del trasporto che è una cosa fondamentale, per la pit ti serve un carrello o qualche auto alta, o un furgone.

casali.daniel 11-11-13 18: 38

minmotard tutta la vita !!! molto piu divertente lo porti sempre al limite !!! e un 2 tempi nn un 4 tempi come i pit che nelle piste assomigliano a dei bradipi con 2 ruotee... ;)minimotard fidati ;)

casali.daniel 11-11-13 18: 39

e rigorosamente polini (roba italiana ) no cose cinesi che in pista sono pericolose

andrea78r 09-01-14 22: 39

minimotard

Salve, il mio consiglio e' minimotard.Le pit sono tutte cinesi e nn vanno praticamente nulla. Tieni presente che un lem 70 a liquido originale e ottimizzato va veramente tanto si parla di quasi 20 cv all'albero per 35 kg!.Da possessore del lem posso dirti che prenderesti un gran mezzo molto impegnativo nella guida di altissimo profilo tecnico. Vado in piste anche abbastanza grandi (circa 1 km) con rapporti lunghi riesco a fare i 120 km/h con un accelerazione da paura. Ovviamente di più e' meglio nn andare perche il peso e' quello. La manutenzione e' molta come tutti i motori se fai mettere le mani a neofiti o fai da te, meglio affidarsi a professionisti che conoscono i motori in questione usando pezzi originali e nuovi. Consiglio olio ottimo tipo. Motul 800 e gran gas.I polini da noleggio sono un'altra cosa ovviamente stiamo parlando di biciclette in confronto ai polini o lem di cui ti parlo. IL prezzo chiaramente nn puo essere 1000 euro anche perche 1000 euro servono per rifare tutto un motore, dura circa 20 ore compreso di albero che nell'usato e' raro trovarlo ben messo.

mully1 10-01-14 09: 49

ragazzi ma avete mai visto una pitbike? tutte cinesi?????? il 70% delle pitbike ormai in circolazione in italia di cinese hanno solo il motore e a volte neppure quello, non vanno nulla? un motore stock a 14 cv alla ruota, costo 320-350 euro, manutenzione i soli cambi olio, fatte le sue ore 40-50 lo si cambia, preaparati arrivano senza problemi ben oltre i 20 cv, chiaramente la manutenzione ed i costi cambiano, a differenza di xp1 e minimoto hanno le sospensioni che per tutte le italiane sono d qualità tech, pioli, marzocchi, sash, holins, mupo, e tempi sul giro non paragonabili sui kartodromi a favore delle pitbike, ho avuto diversi xp1 al top in campionato nella minimotard, ma sono ciclisticamente limitati nei curvoni veloci.

andrea78r 10-01-14 14: 50

Nn so che polini xp1 hai avuto, i motori sicuramente come dici sono tutti cinesi revisionati in italia questo dice tutto. Poi in un kartodromo nn conosco molti curvoni veloci visto e considerato che sono pistini. Il mio lem e' tutto originale a liquido nn e' preparato e di certo nn faccio io la manutenzione ma la fa un professionista che si aggiorna in continuazione e ti posso dire che anche lui e' rimasto sorpreso del mezzo . Io stesso (nn sono un gran manico) sto davanti a gente che ha moto ben più grosse. Sicuramente la cosa più' difficile e sfruttarla in curva.Riconfermo che quelle del noleggio sono completamente diverse.Insisto sul discorso manutenzione perche' in base a chi ci mette le mani cambia molto la prestazione del mezzo sono motori molto spinti per cui bastano tolleranze sbagliate o fatte a caso che rovini la moto.sono meZzi tipo il lem rari da trovare e chi li ha messi bene nn li vende di certo a 1000 euro!Specifico che il lem ha molto più allungo del polini e componentistica di gran lunga superiore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 36.