![]() |
durata catena...
Rieccomi con una nuova domanda...in media quante uscite fate con una catena?
Io non riesco a farne piu' di 3 poi iniziano a gripparsi tutte le maglie,anche se ben ingrassate...sbaglio qualcosa o tralascio qualche punto importante per la durata della catena? |
Quote:
"la catena è una delle poche cose che conviene sempre avere molle" |
monta una catena DID e risolvi tutti i problemi ,
comunque a ragione Vadabrut |
Quella che monto ora l'ho presa nel 2011, la piu' economica che c'era.. mi sembra di averla pagata 12€.
Ogni tanto mi ricordo di averla, quindi la pulisco e tutta la tiritera.. l'ultima volta ho notato una maglia leggermente piu' dura delle altre, l'ho smagliata, colpetto di dreamel e carta abrasiva da 800 e ora scorre che e' una meraviglia.. La catena che ho di scorta dovrebbe essere del 2002 e pure quella non ha maglie grippate. La tengo molto molle, per farti un esempio, se forzo ( molto a dire il vero) riesco a toglierla senza smollare le viti del cerchio. |
Quote:
|
Quote:
Non e' cosi' molle da scappare.. non mi e' mai uscita. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
La catena sulla GRC non l'ho mai cambiata da quando l'ho presa (questo è il secondo anno) e ci avrò fatto almeno una ventina di uscite se non di più. Tutte le uscite gli do una pulita con straccio e Gasolio e ogni 3/4 la smonto e la pulisco bene con gasolio e la lavatrice ad ultrasuoni (veloce e pratico) una soffiata, grasso e via di nuovo.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 55. |