Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Filtro spugna iame (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108642-filtro-spugna-iame.html)

lucab79 27-05-13 14: 55

Filtro spugna iame

Ciao ragazzi ho montato sulla moto il venturi con il filtro iame quello di spugna grande ed ho notato che dopo una mattina in pista togliendo il filtro sul venturi c'erano appoggiati tutti sassolini (micro)...qualcuno si è mai accorto di questo?Come posso risolvere la cosa,visto che prima con il classico cono polini non era mai successo?

VADABRUT 27-05-13 15: 18

Hai messo l' olio sulla spugna ?

In questi pochi anni di minimoto me ne hanno dette di tutti i colori:

-il filtro non serve
-l' olio da filtri non serve
-cos' è quella roba blu che hai sul filtro ?

l' olio da filtro lo metto eccome, nella giusta quantità e di sassolini, sabbia, sporcizia varia e soprattutto acqua non ne ho mai vista, ne all' interno del filtro ne all' interno del carburatore.

valentinovale 27-05-13 15: 34

Quoto per l'olio io lo usavo quel sistema sui modelli off road delle auto rc

feder6 27-05-13 15: 36

io uso venturi e filtro iame , e trovo porcheria anche all'interno della vaschetta del carburatore, adesso devo acquistare l'olio per filtro wladoil penso uno dei migliori, e metterò una protezione tra parafango e filtro

valentinovale 27-05-13 15: 52

Anche io prendero quello da modellismo costa circa 10 euro a boccetta

lucab79 27-05-13 17: 41

Adesso nn so quanto venga ma io penso sia meglio acquistare quello per il motocross che c'è anche in versione bomboletta spray...anche perchè per giusta regola almeno ogni paio di uscite bisognerebbe lavare il filtro e ridare l'olio nuovo,perciò la boccettina piccola per auto rc avrebbe vita breve...

aster76 27-05-13 17: 54

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936126407)
Hai messo l' olio sulla spugna ?

In questi pochi anni di minimoto me ne hanno dette di tutti i colori:

-il filtro non serve
-l' olio da filtri non serve
-cos' è quella roba blu che hai sul filtro ?

l' olio da filtro lo metto eccome, nella giusta quantità e di sassolini, sabbia, sporcizia varia e soprattutto acqua non ne ho mai vista, ne all' interno del filtro ne all' interno del carburatore.

Anche io uso l'olio per filtri bmc stesso che ho sulla macchina... e anche nell'acqua non entra niente... provato ieri a Codogno hahahaha

fpkekko 27-05-13 18: 03

Che utilità ha l olio per filtri? Non avevo mai sentito parlare

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

LukeNukem71 27-05-13 18: 07

Io uso detergente per filtri e olio per filtri k&n...lo stesso che uso sul filtro k&n con cassa aperta del monster!!!

aster76 27-05-13 18: 09

Quello di trattenere le molecole più piccole di polvere... come ben sappiamo contiene silicio, che non è altro che il materiale che si usa per la carta abrasiva.... Fate una ricerca su google scrivendo "olio per filtri in spugna"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 09.