![]() |
problema carburazione o che?
ho riacceso la piccola dopo quasi 1 anno e parte benissimo... l'unica cosa è che tenendo la ruota alzata e dando gas sale di giri tranquillamente ma inizialmente in maniera irregolare borbottando... per poi andare su tranquillamente.
in più quando arrivo in fondo al rettilineo quando chiudo e mi fermo fatica a scendere di giri. torna giù piano piano. se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato. Ho provato a tirare giù collettore e pacco e mettere guarnizioni nuove con un filo di pasta nera e cambiare le lamelle con delle 0.25 in fiberglass ma il problema non sembra essersi risolto soprattutto per il minimo che torna basso in tanto tempo... configurazione carburatore Getto max 97 Getto min 55 266an W23 2'tacca dall'alto Valvola 40 vite a 1,5giri da tutto chiuso (ho provato ad arrivare a 2giri e sembrava meglio come ritorno al minimo) candela br9eg chiedo scusa agli admin se la discussione è già aperta nel post la mia mini ma in questa sezione mi sembra più adeguata. grazie a tutti |
Può essere un problema di frizione? Chiedo è...non ne ho idea... Mi sembra,anzi senza mi sembra, attacca abbastanza alta...dopo i 9000 giri...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
hai un minimo grosso sopratutto per il periodo appena hai svitato hai ingrassato il circuito del minimo migliorando quindi le soluzioni sono 2 o prende aria da paraoli o dal pacco lamellare e magari le lamelle non chiudono bene, la friz non c'entra.
|
Ciao a me sembra più un problema di aspirazione....controlla bene tra carburatore e pacco lamellare ecilindro che nn ci siano aspirazioni, se cosi fosse te la smagrisce e avresti un minimo irregolare e cmq più alto....
La BR9EG mi sa un po' fredda (io la usavo sul CR 125 da cross).... |
avevo su una b9es dici che è meglio? non sembrava dare problemi...
|
Quote:
|
a mè questo problema lo dava il collettore che si è seccato e con il movimento quando andavo non teneva il minimo guarda se ci sono delle crepette muovendo il carburatore e se non vuoi cambiarlo dalli una gratatina e un po di pasta rossa,prima puliscilo con uno sgrassatore.
|
Il collettore è pressoché nuovo...lo avevo in mano l'altro giorno quando ho cambiato le lamelle...
Comunque ho messo un 60 di minimo e il problema permane...meno ma permane...anche se penso che con 60 dovrei essere grasso...mi sa che smontò tutto e riapro il blocco...oggi ho controllato anche smontando frizione e volano se c'erano perdite sui cuscinetti ma niente...l'unica cosa ho trovato la chiavetta frizione rotta che ho poi sostituito... Poi magari sono io che mi faccio paranoie...magari quando riesco faccio un video Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
quel motore aspira aria, punto! Non capisco perchè se ti graffi una gamba decidi di amputarla.......avete tutti questa mania di aprire i blocchi quando aprendoli e chiudendoli è + probabile fare danni che risolvere i problemi. Cambia i paraoli e le guarnizioni del pacco oliandole prima di montarle e controlli che lamelle chiudano bene. Dovresti stare max con un 52 di minimo. Se il problema persiste fatti prestare un carbu perchè magari è il condotto del minimo otturato.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 58. |