![]() |
c1 a liquido, montare cilindro ad aria.
ciao ragazzi, se trovassi un cilindro della versione c1 raffreddata ad aria, potrei montarlo sulla mia? devo fare qualche modifica ai carter? il collettore per la marmitta è lo stesso?
|
Ma perché vorresti montare un cilindro ad aria???:smt139
|
Per levare tutte le rogne dell raffreddamento XD
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Niente ragazzi,
Mi sono documentato, la marmitta per il cilindro a liquido ha il collettore differente rispetto al cilindro ad aria. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Devi cambiare un po' di cose!
Devi cambiare il volano, carte volano, immagino anche la bobina e tappare il foto dove è posizionata la ventola dell'acqua. Però sappi che in potenza, avrai molti cavalli in meno e d'estate dovrai fare attenzione che non si surriscaldi il motore |
Provo a vedere sulle mie. Ho 2 blocchi ad aria e 1 a liquido, io sto passando ai liquido e devo ancora vedere le differenze, ma il buco della ventolina non e tappato sulle mie.
|
In teoria i carter sono identici per assemblare il cilindro. Basta chiudere i condotti dell acqua. La differenza più grossa è il collettore della marmitta differente.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
basta non mettere l'acqua e cambiare collettore poi non serve altro a parte togliere l'or della pompa che puoi anche lasciare ma inutilmente non capisco perchè cambiare volano-bobina-chiudere i condotti.
|
Chiudere i condotti per il semplice motivo di non far entrare sporcizia. Anche se non vengono più usati.
Cambiare volano e bobina assolutamente no. Non so dove reperire il collettore giusto. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 08. |