Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   AIUTO AIUTO AIUTO acqua che entra nella camera di combistione su c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/108398-aiuto-aiuto-aiuto-acqua-che-entra-nella-camera-combistione-c1.html)

vincenzo2010 11-05-13 18: 06

AIUTO AIUTO AIUTO acqua che entra nella camera di combistione su c1

SALVE A TUTTI HO UN PROBLEMONE E SINCERAMENTE NON CI STO CAPENDO PIU NIENTE ALLORA VI SPIEGO IL PROBLMA,:pistola:
HO UNA C1 HO MONTATO UN KIT TERMICO 39.5 CON CUPOLA COMPRESSA ALBERO MOTORE AVT 39.2 CUSCINETTI ECC.........DOPO AVER APERTO IL MOTORE SOSTITUITO TUTTO E MONTATO LA MINI E PARTITA AL PRIMO COLPO..........MA IL GIORNO SUCCESSIVO ANDANDO AD TIRARE LA CORDICELLA NON PORTIVA ,NESSUN SEGNO DI VITA................MORTA.................SMONTAI LA CANDELA E VIDI CHE ERA BAGNATA NO DI BENZINA MA DI ACQUA.......HO SOSTITUITO GLI O RING DELLA CUPOLA E DELLA TESTATA ...METTO IN MOTTO PARTE SUBBITO......IL GIORNO SUCCESSIVO ANCORA DINUOVO LO STESSO PROBLEMA ACQUA SULLA CANDELA E SMONDANDO LA TESTATA ANKE NELLA CANNA DOVE ALLOGGIA IL CILINDO...............VOI CI CAPITE QUAL COSA?............GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE.....................
AIUTATEMI ALTRIMENTI PENSO CHE LA MINI FARA' IL VOLO DAL 2 PIANO.................

fabrynetwork 11-05-13 18: 25

se hai acqua nel cilindro come prima cosa devi smontare e lavare tutto carter compresi anche senza aprirli, con benzina e wd40 poi se la perdita è dalla testa e non dell'accoppiata carter cilindro dove c'è il condotto acqua (devi mettere un filo di pasta rossa tra cilindro e carter vicino al passaggio) probabilmente gli or non sono della misure corretta e non fanno tenuta. Leggi la disc motore inchiodato che ti può essere utile oppure falla volare ah ah ah

pive80 11-05-13 19: 47

ci sono passato anchio molte volte sulla c1.alla fine hi risolto.innanzitutto cerca d capire da dove entra acwua nel cilindro.vedrai ke 9 su 10 entra dalla testa.ora ci sono 2 possibilita.il materiale non adeguato dell o ring ( deve essere in viton .perche di gomma si brucia) oppure un accoppiamento grossolano tra testa e cilindro. puoi portare testa e cilindro da un tornitore e fare spianare uno o l altro.oppure soluzione agricola ( ma cn me ha funzionato.) prendi un piano perfetto tipo un vetro.poi dei fogli di carta abrasiva fine 800 1000 almeno e poi con un movimento rotatorio carteggi il piano della testa e quello del cilindro...la pasta rossa con me nn ha funzionato.

pive80 11-05-13 19: 58

dimenticavo c e un altro problema che potrebbe essere la causa.controlla ke la pompa dell acqua giri insieme al motore altrimenti hai rotto la cinghietta.

fabrynetwork 11-05-13 20: 09

per me se l'acqua la trova dopo che accende la mini la pompa gira e l'acqua o arriva tra carter e cilindro o probabilmente gli or non sono dello giusto spessore, non tanto in viton dato che ha detto che la accende e la spegne non dovrebbe neanche scaldarsi e di conseguenza bruciare gli or o probabilmente dato che è successo dopo aver cambiato gt e cupola, a parte la complanarità dei piani, probabilmente la cupola non entra perfettamente nella testa

pive80 11-05-13 20: 33

effettivamente glielo fa subito quindi come dice fabri il materiale dell o ring non centra.potresti contollare che il piano della cupola sia complanare con il piano della testa.potrebbe risultare troppo incassata nella testa.in questi caso no.problem si aggiunge uno spessore tra cupola e testa di quel tanto che basta .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31.