Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   sfiato o cosa? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10837-sfiato-cosa.html)

ken784 06-07-06 14: 05

sfiato o cosa?

Ciao ragazzi..anche io ho una cinesina..per ora ho montato un carburatore dell'orto sha 16/16 con filtro racing e il kit da 44 con testa scomposta...
La differenza è abissale gia solo cosi..(ho sostituito anche la lamella con una in carbonio) e con il gas rapido riesco ad apprezzarla in pieno..(+ avanti marmitta e frizione regolabile)
Però ho un dubbio..ho montato il cilindro e la testa..ho messo le guarnizione..la moto va..però sento che da qualche parte esce dell'aria..è dura da spiegare..all'inizio pensavo ad uno sfiato..una perdita della testa..cosi mi sn fatto sostituire il kit..ma anche l'altro lo fa..quindi direi che non è un difetto del kit..ora mi chiedo..è normale che ci sia dell'aria che esce? di preciso nn capisco da dove..la zona da cui sembra provenire è vicinio alle testa/attaco della marmitta..ma la marmitta e il cilindro sn quasi certo che non perdono..anke perchè non ha un rumore scollettorato..la mini parte subito e bo..cammina!! che mi dite?

un altra curiosità..mi si è rotto il filtrino di plastica della benzina..ho messo un tubo nuovo diretto dal serbatoio al carburatore..va bene lo stesso?
Grazie ciao!!!!

heavymachinegun 06-07-06 14: 11

le china ad aria hanno il raffreddamento ad aria forzata,ovvero anche da ferma c'è dell'aria che investe il gruppo termico.qst aria arriva dal volano che ha delle alette che risucchiano l'aria dall'esterno del carter e la spingono lungo il convogliatore per farla arrivare fino alla gruppo termico

per il filtro è meglio se ne metti uno(magari di miglior fattura) dato che far ostruire il carburatore non è il massimo della vita

jacopo 06-07-06 14: 12

si si è normale vai tra!ciao

jean27 06-07-06 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
le china ad aria hanno il raffreddamento ad aria forzata,ovvero anche da ferma c'è dell'aria che investe il gruppo termico.qst aria arriva dal volano che ha delle alette che risucchiano l'aria dall'esterno del carter e la spingono lungo il convogliatore per farla arrivare fino alla gruppo termico

per il filtro è meglio se ne metti uno(magari di miglior fattura) dato che far ostruire il carburatore non è il massimo della vita

quoto;
è l'aria mossa dal volano

gk25 06-07-06 14: 50

ank'io pensavo fosse qualke perdita...

ken784 06-07-06 15: 10

ah meno male mi avete tolto un peso!!!!

per il tubo diretto della benzina che mi dite? va bene?

il filtro l'ho comprato nuovo a parte..mi sembra che la mini vada bene..

valerio_89 06-07-06 15: 15

puoi anke toglierlo il filtro ma poi devi fare una miscela pura nel senso ke devi stare attento ke nn entri della sporcizia...cmq ti consiglio di rimontarlo nn si sa mai:si:

ken784 06-07-06 15: 52

umh..mi si è rotto..maledette plastiche cinesi del cavolo..dove lo posso prendere un'altro? per forza in rete? grazie!!

jean27 06-07-06 16: 08

no anche da un normale ricambista di moto ......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 37.