Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Come bloccate la frizione ed il volano ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108358-come-bloccate-frizione-ed-volano.html)

Plugan 08-05-13 12: 22

Come bloccate la frizione ed il volano ?
 
A me capita a volte di ritrovarmi con la frizione o il volano lenti pur avendo stretto i dadi con forza ed anche avendo interposto una rondella dentata antiallentamento.
Usate qualche accorgimento per evitare che i dadi si allentino ? :si:

ALEXrgv 08-05-13 12: 58

Strano prova a cambiare i dadi magari sono un pò usurati come filetto!! Per il resto io non uso neanche le rondelle stringo normale senza forzare e non ho mai avuto problemi !!!

fabrynetwork 08-05-13 13: 01

Anchio come Alex zero rondelle zero problemi. Uso solo il blocca frizione. Prova a cambiare i dadi e se non funziona mi sa chè è il perno dell'albero ad essere consumato

Plugan 08-05-13 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936123926)
Anchio come Alex zero rondelle zero problemi. Uso solo il blocca frizione. Prova a cambiare i dadi e se non funziona mi sa chè è il perno dell'albero ad essere consumato

Ho provato a cambiare dadi ma non ho ottenuto molto. Non è che si svitano sempre, però capita. Se dipende dall'albero posso secondo voi usare il frenafiletti ? Finora non l'ho fatto perchè, specialmente lato frizione, capita di doverla sostituire. O c'è qualche altra possibilità ? :si:

fabrynetwork 08-05-13 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da Plugan (Messaggio 1936123928)
Ho provato a cambiare dadi ma non ho ottenuto molto. Non è che si svitano sempre, però capita. Se dipende dall'albero posso secondo voi usare il frenafiletti ? Finora non l'ho fatto perchè, specialmente lato frizione, capita di doverla sostituire. O c'è qualche altra possibilità ? :si:

non usarlo ti impasta solo le filettature e diventano inutilizzabili. Se sei sicuro che sia l'albero puoi farlo rifilettare da qualcuno competente ma penso che tu debba portarglielo smontato

CZar 08-05-13 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936123950)
non usarlo ti impasta solo le filettature e diventano inutilizzabili.

Perche' dovrebbero diventare inutilizzabili? Io lo uso sempre e mai avuto problemi su almeno 6 alberi (in tre o quattro anni).

Io comunque non ho ancora trovato una soluzione definitiva, infatti saltuariamente mi capita ancora. L'ultima volta ad Ala nella corsia di lancio e ha distrutto mezza moto, per fortuna non era ancora entrato. :(

Ho visto che non succede se lascio asciugare bene i frenafiletti e tiro abbastanza.
Ho anche notato che funzionano le rondelle tonde intere e coniche, pero' andrebbero cambiate quasi ogni volta e inoltre spostando il dado lo avvicinano pericolosamente al lato interno del pignone.

buzzu 08-05-13 17: 30

Quoto Czar.

Pure io ho spesso problemi con il dado frizione nonostante l'albero e il dado siano nuovi.

Metto 2-3 gocce di frenafiletti medio e non ho nessun problema di svitamento, il dado poi si toglie tranquillamente.

fabrynetwork 08-05-13 17: 40

quando l'ho usato per i filetti del carter campana del polini alla fine la brugola era sempre impiastricciata e non teneva + quindi da quel'esperienza non uso + il frena filetti

luca z1000 08-05-13 19: 04

ci sono vari tipi di frena filetti io ne uso un tipo della loctite e va piu' ke bene i bulloni nn si allentano e quando li togli, il frena filetti si sgretola e nn rimane niente ne sul dado ne sulla filettatura lo uso per tutto basta una soffiata e si pulice

rm minimoto 08-05-13 19: 19

io uso dei dadi in ottone ....
non sono facili da trovare ...si montavano sui collettori di scarico delle vecchie alfa :si:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 55.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it