![]() |
Entrare nel modo delle minimoto
Dopo essermi presentato , eccomi qui a chiedervi un consiglio ..
Con un mio amico vorremmo iniziare a girare in pista con le minimoto , lui ha già una blata elite wrs .. Non sapendo quale prendere , vista anche la mia mole (1.81. 76 kg) ero indirizzato sulla polini 911 , che da come ho letto , dovrebbe essere abbastanza capiente .. cercando su subito.it , sono incappato in questo annuncio : http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-62925750.htm .. secondo voi , com'è ?? ne vale la pena ?? il prezzo è adeguato ?? Prima di cercare questa , mi ero imbattutto sulla c1 di evotecnica , la cosa allettante è che con meno di 350 €, avrei una minimoto nuova ,che da come si legge , dovrebbe essere migliore della c1 normale, ma sempre di una cinese in fondo si tratterebbe .. tra le 2 cosa consigliate ?? Se ho scritto qualche boiata , scusatemi ma non sono ancora pratico .. |
1000 cvolte meglio la polii 911 anche se usata dalle foto è messa bene l'alvantreno è di una gp3 mi sembra,il motore polini originale prendi quella lascia perdere la c1.
|
Quote:
|
Quote:
Piuttosto spenderei 2 euro in più e cercherei qualche dm/grc un po datate magari anno 2006-2008, anche con motore 40cc, potresti trovare degli ottimi affari e avresti già un ottima ciclistica e un motore meglio del polini con si e no 2,massimo 300 euro in più, che te li riprenderesti subito nel caso non ti piacesse la minimoto e dovresti rivendere... per quanto riguarda la tua altezza non preoccuparti, sono anche io 183 x 78 kg e ci stai tranquillo su tutte le moto (dm,grc,stamas a patto che siano MIDI e non MINI ;)) ps: tranquillo la prima volta che ci salirai è un parolone(anche sulla 911 sarebbe uguale), ma già dalla seconda ti abituerai senza il minimo problema ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Io ti consiglio vivamente la polini! è molto semplice anche da sistemare e i ricambi li trovi usati a prezzi veramente stracciati (motori interi venduti anche a meno di 200 euro!!!)
Anche il motore è semplice da mantenere e se fai le cose fatte bene senza pasticciare è uno tra i piu affidabili, in più è molto piu semplice da sistemare senza cupole positive, negative, alberi corsa corta, lunga, lunghissima e infinita, fasature da "cercare"... se cambi da un cilindro all'altro se non è stato toccato sei sicuro di quello che trovi, non c'è neanche bisogno di star li a misurare fasature etc, con la stessa guarnizione puoi provare tutti i cilindri che vuoi che avrai sempre lo stesso squisch senza impazzire a cercare il setting giusto! prendi, monti e vai senza menate! io uso lo stesso motore dal 2007 che avevo preso a mia volta usato, ho cambiato 1 albero perchè la biella aveva preso gioco, ho provato 3 diversi cilindri e uno l'ho usato 3 anni (anche questo preso usato a 50euro!) cambiando pistone una sola volta, dovrebbe avere ad occhio e croce sui 300-350 litri! |
Grazie a tutti per le risposte .. lavorando solo 3 mesi all'anno , già 500 eurozzi non sono proprio pochissimi , da considerare che devo pure prendere tutto l'abbigliamento tecnico .. vedrò di cercare qualche annuncio di dm grc .. dibquelle case , quale modello dovrei guardare ??
|
Quote:
|
tutto va in base alla spesa
prova a vedere qualche annuncio ma cmq sali parecchio di prezzo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 06. |