![]() |
uscita curva d1 con ondeggiamento
ciao ragazzi sabato son andato in pista a mondovi con la d1 e mi è accaduto un fenomeno strano .in tutte le curve veloci dove aprivo il gas in particolare il curvone prima del rettilineo della partenza il posteriore saltellava rimbalzando creandomi non pochi problemi e facendomi allargare la traettoria.secondo voi a cosa è dovuto? come pressione sul posteriore ero giusto prima 1.1 poi 1.3 ma non cambiava nulla.possono essere le gomme vecchie? telaio che flette? le gomme sono t41
|
Controlla magari se la gomma sia messa correttamente sul cerchio e che quest'ultimo non si sia stortato.
|
la gomma e messa bene pare.facendo girare sembra leggermente storta ma solo la gomma il cerchio è perfetto diciamo che oscilla di un paio di mm massimo.ma girando forte al massimo dovrebbe vibrare.invece è un molleggiamento del posteriore lento e fastidioso a cui si accompagnano i giri del motore
|
Lo faceva anche la mia sopratutto a destra, per via del cerchio d1 non tanto centrato, poi ho messo il cerchio dm ma lo si avvertiva lo stesso...non ho fatto in tempo a risolvere il problema perche' poi ho preso un telaio dm
|
esatto!!! lo fa a destra anche la mia!
|
Allora stai a vedere che è una questione di centraggio e di simmetria del telaio.
Probabilmente hai il forcellone storto...controlla che le ruote siano perfettamente in asse e poi vedi se ti da lo stesso problema. |
stasera controllero un po.prendendo un po di misure.
|
Stà per aprirsi il telaio....zona attacco forcellone.non centra il telaio storto o scentraggio ruota....vai tranquillo che è quello
|
aia ora mi sto preoccupando...
|
lo faceva anche la mia C1,benchè monto i cerchi AVT,le gomme erano PMT41,ora o provato con notevole sorpresa e soddisfazione le SAVA(dire eccezionali è dir poco e costano anche meno),ma ho notato che il problema dell'ondeggiamento era soltanto una questione di pressione,xchè le PMT a 1.3 ondeggiava,mentre con le SAVA che ha una carcassa + rigida,anche con pressione a 1.1 la moto è ben piantata ed ha un grip favoloso.
Mai con le PMT ho visto i riccioli nella gomma post,cosa che adesso accade con SAVA,ma soprattutto le PMT tendono a deformarsi a seconda delle curve della pista e si scalinano,invece le SAVA restano belle tonde :lol1: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43. |