Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   piattelli bzm e zocchi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108156-piattelli-bzm-e-zocchi.html)

lorex 24-04-13 13: 07

qualcuno sa se i piattelli frizione zocchi sono di misure diverse
rispetto agli altri

il problema è questo
ho comprato una frizione completa zocchi la gold per capirci quella lunga
con guidamolle incorporati nella massetta
ma ora provando a mettere delle massette nuove std modello corto non zocchi
mi rimane troppo spazio tra la campana e la frizione
quasi 3mm
a questo punto suppongo che il zocchi sia solo per quel tipo di massette!!!!!

sbragone5 24-04-13 13: 44

I piattelli 2 masse standard sn uguali per tutti Bzm cs zocchi Polini ecc ecc ecc, sn tt uguali... I piattelli gold se nn sbaglio sn diversi ergo su quelli monti sl le massette gold..

LukeNukem71 24-04-13 14: 27

Come dice giustamente sbragone5, i piattelli a 2 masse standard sono tutti uguali (simili sarebbe il termine giusto)
Diversi sono i 2 masse gold zocchi e 2A racing.
I 3 masse BZM e Zocchi sono invece differenti.

lorex 24-04-13 14: 37

grazie ragazzi
dovro prendere un altro piattello

luca z1000 24-04-13 17: 08

per montare le masse gold devi prendere x forza il piattello loro, poi su quel piattello puoi montare anke massette normali una volta finite le gold lo usi come un normale piattello a 2 masse io l'ho fatto e ci vanno bene

lorex 24-04-13 19: 42

no luca il piattello e solo per le gold
al momento di andarci a mettere le massette normali nuove
ci vanno ma ti troverai con una distanza di 3-4mm dalla stessa campana
quindi ti troverai a doverle cosi spessorare gia da nuove per poterle sfruttare al meglio

ALEXrgv 26-04-13 18: 52

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936121940)
per montare le masse gold devi prendere x forza il piattello loro, poi su quel piattello puoi montare anke massette normali una volta finite le gold lo usi come un normale piattello a 2 masse io l'ho fatto e ci vanno bene

:si::si:Io uso da sempre le frezioni gold e sui piattelli ci ho sempre messo anche le zocchi normali e le altre marche normali mai avuto problemi di spessoramenti vari!!e tra il piattello bzm e il gold cè solo che dove appoggia la massetta è piu corto e stondato per le massette gold anzi che diciamo rettangolare!!! Comunque se riesco domani calibro alla mano e misuro non si sa mai qui cè sempre da imparare:lol1::lol1:

lorex 26-04-13 23: 05

Prova a misurare comunque a me non arriva a 78mm da massette nuove
Mi sembra sia intorno a 77,5 mm

luca z1000 27-04-13 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da lorex (Messaggio 1936121950)
no luca il piattello e solo per le gold
al momento di andarci a mettere le massette normali nuove
ci vanno ma ti troverai con una distanza di 3-4mm dalla stessa campana
quindi ti troverai a doverle cosi spessorare gia da nuove per poterle sfruttare al meglio

no nn è solo x le gold xkè io ho montato due masse bzm rigenerate e il diametro è 79,2 senza spessorare nulla

luca z1000 27-04-13 16: 12

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936122155)
:si::si:Io uso da sempre le frezioni gold e sui piattelli ci ho sempre messo anche le zocchi normali e le altre marche normali mai avuto problemi di spessoramenti vari!!e tra il piattello bzm e il gold cè solo che dove appoggia la massetta è piu corto e stondato per le massette gold anzi che diciamo rettangolare!!! Comunque se riesco domani calibro alla mano e misuro non si sa mai qui cè sempre da imparare:lol1::lol1:

infatti anke io uso masse bzm su piattello gold senza spess e il diametro totale è 79,2 senza spessori:moto::moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 08.