![]() |
raccordo termometro righetti
ciao ragazzi, ho appena comprato un termometro con sensore da kart (righetti) ma purtroppo il raccordo per il sensore è da 18mm mentre quello per le mini dovrebbe essere da 13 (diametri esterni). Ho visto che parecchi di voi utilizzano questo termometro e vorrei sapere come hanno fatto...thx
|
Io ho comprato il termometro, ma il raccordo non me l' hanno fornito. Quindi dovrò costruirmelo. Appena ho un attimo lo faccio. Se non hai fretta, quando è ora ne faccio uno anche per te.
Se invece ne trovi uno da acquistare già fatto e adatto fammi sapere.:si: |
Li vende zocchi mi sembra e anche lollo pit lane....cosi a memoria!!!
SENT FROM TOPATALK I MIEI FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html |
Ho il medesimo termometro digitale, ho usato un raccordino di quelli delle g.p.t. per capirci...............:si:
L'unica cosa e che dato che la testa del bulbo e a "punta" e non piatta come i tradizionali, lo spessorato a dovere, con delle rondelle di alluminio) in modo tale che la punta non ustruisce il passaggio dell' acqua. Funziona perfettamente................lo consiglio....poca spesa tanta resa |
se volete penso di avere il raccordo stasera posto una foto
|
|
Quote:
|
Infatti il problema sta nel fatto che e' una filettatura gas e trovare un maschio adatto e' difficile. Inoltre se usi il raccordo blu che e' smussato dove c'e' il foro, il sensore entra quasi tutto e chiude il passaggio acqua, io l'ho rifattto al torniosenza smusso e purtroppo ancora metrico. Ho forzato un po' e aggiunto teflon e pasta nera all'esterno. Al momento no problem :si:
|
Quote:
Se non trovo nulla di "decente" me lo faccio ma col foro "disassato" lateralmente. |
Il mio raccordino è preciso a quello della foto, cambia solo il colore, se spessorate il bulbo in maniera adeguata non c' è nessun tipo di problema........:si:
Se riesco più tardi metto una foto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 04. |