Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Da c1 ad aria a c1 a liquido (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/108052-c1-ad-aria-c1-liquido.html)

px125e84 16-04-13 22: 29

Da c1 ad aria a c1 a liquido

Ciao a tutti vi scrivo in cerca di aiuto, la mia c1 ad aria, penso di essere l'unico ad averla ancora cosi, ha deciso di lasciarmi a piedi, cilindro grippato e pistone-fasce andate, ho cercato un po in giro un altro cilindro ad aria ma non lo trovo da nessuna parte, allora ho optato per trasformarla in liquido.
La mia domanda e' sostituendo il GT con quello della c1 a liquido da 40cc che si trova facilmente sul mercato, cosa mi tocca cambiare, oltre ad aggiungere pompa radiatore vaschetta tubi? La corsa dell'albero e la stessa? Se poi qualcuno ha del materiale usato per aiutarmi mi contatti in mp, grazie a tutti in anticipo

ranca 16-04-13 23: 11

cerca di trovare un cilindro ad aria!!e un pistone!!! ad acqua ti complichi la vita!!!
:moto:

sbragone5 16-04-13 23: 32

GT a parte è tt uguale, ti serve sl l'impianto di raffreddamento...
Però come ti hanno detto ad aria ci sn zero sbattimenti da fare... Magari valuta sul prendere un GT blata ad aria, così anche l'affidabilità è maggiore... O se no ci adatti un cilindro 70 ad aria per scooter ;)

px125e84 17-04-13 04: 54

Dove trovo un GT ad aria blata? E quanto puo costare? Perche con 100 eurozzi riesco a prendere qua on zona un GT c1 nuovo e il l'impianto di raffreddamento usato...

rinmbo 17-04-13 07: 08

come detto da sbragone, dovresti solo montare il gt, senza problemi.però controlla i carter, mi sà che non c'è la sede interna per la pompa.prendi l'occasione per montarne una esterna ,magari collegata al pignone:
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

sbragone5 17-04-13 07: 23

Ovviamente il GT blata costa di + di 100 euro... Dipende tutto da quanto vuoi spendere...

Io_N-Bello 17-04-13 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936120799)
GT a parte è tt uguale, ti serve sl l'impianto di raffreddamento...
Però come ti hanno detto ad aria ci sn zero sbattimenti da fare... Magari valuta sul prendere un GT blata ad aria, così anche l'affidabilità è maggiore... O se no ci adatti un cilindro 70 ad aria per scooter ;)

Sai che stavo prendendo le misure per uno quà delle mie parti,
ci andrebbe il GT 70 di AVT (quello da 45€) con circa 3mm di flangia...

rinmbo 17-04-13 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936120848)
Sai che stavo prendendo le misure per uno quà delle mie parti,
ci andrebbe il GT 70 di AVT (quello da 45€) con circa 3mm di flangia...

uscirebbe un lavoro tipo quello che ho fatto io, poi però rimane il fastidioso problema della ventola di raffreddamento,io devo ancora provare ad utilizzare quella da 80 mm da pc,poi però servono le batterie per farla funzionare

Io_N-Bello 17-04-13 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936120853)
uscirebbe un lavoro tipo quello che ho fatto io, poi però rimane il fastidioso problema della ventola di raffreddamento,io devo ancora provare ad utilizzare quella da 80 mm da pc,poi però servono le batterie per farla funzionare

Certo, cambierebbe solo il cilindro,
la cosa che mi è piaciuta in particolare è che serve circa 3mm di basetta,
si ricava facile facile da una lastra.
L'alluminio forse forse è un pò meglio,
pistone e cilindro dilatano uguali...
ed il cilindro costa 45€

px125e84 17-04-13 13: 44

Quindi pompa esterna...quella che vende AVT che dice nella descrizione essere fatta al cnc, potrebbe andar bene? o che tipo mi consigliate? il mio carter ha dei supporti tipo pompa polini nel retro verso la ruota posteriore posso vedere di alloggiarla li, il problema è dove trovo i pignoni per fare la sede cinghia? posso usare anche la ruota posteriore, ho dei vecchi cerchi scomponibili con il piattello sede cinghia.
Chi ha fatto esperimenti mi aiuti, così divento meno matto.
Ho trovato il cilindro blata...costa come comprare il blocco completo nuovo della c1 ad aria...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 58.