Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   sostituzione motore minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108034-sostituzione-motore-minimoto.html)

edoardo#39 15-04-13 22: 29

sostituzione motore minimoto

buon giorno a tutti
nella dicitura è riportato che il cilindro è lavorato. qualcuno che l'abbia provato-visto

http://www.avotecnica.com/motore-cil...ore-p-841.html

kingfaggio 15-04-13 22: 53

Io non l'ho provato però ti posso dire che è un normale BB ma con 5t invece che 2t.
Per le Cina ad aria non è male.. però io consiglierei di fare una "scooterizzata"...almeno hai componenti che hanno una qualità maggiore e sono anche più performanti.

lollazzi90 16-04-13 10: 18

si però dopo da quel che ho capito bisogna obbligatoriamente fare i rinforzi al telaio se no ti si chiude come una graziella....poi non è che prendi un cilindro e glielo schiaffi li così....c'è la bassetta, poi lo scarico da adattare ecc...non è un lavoretto come prendere il gt cina e sostituirlo con un BB...

edoardo#39 16-04-13 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da lollazzi90 (Messaggio 1936120623)
si però dopo da quel che ho capito bisogna obbligatoriamente fare i rinforzi al telaio se no ti si chiude come una graziella....poi non è che prendi un cilindro e glielo schiaffi li così....c'è la bassetta, poi lo scarico da adattare ecc...non è un lavoretto come prendere il gt cina e sostituirlo con un BB...

esattamente. io ho un'mk2. non mi va di esagerare con i cavalli. con un bb, scarico dedicato, albero originale (più leggero), un buon pistone monofascia ed un sua 16/16 la mini va già forte e non si rischia di demolirla al primo giro.

per scooterizzare vanno bene i telai avt

benny66 16-04-13 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da kingfaggio (Messaggio 1936120569)
.. però io consiglierei di fare una "scooterizzata"...almeno hai componenti che hanno una qualità maggiore e sono anche più performanti.

pero ovviamente non puoi partecipare alle gare dedicate...

Quote:

Originariamente inviata da edoardo#39 (Messaggio 1936120629)
esattamente. io ho un'mk2. non mi va di esagerare con i cavalli. con un bb, scarico dedicato, albero originale (più leggero), un buon pistone monofascia ed un sua 16/16 la mini va già forte e non si rischia di demolirla al primo giro.

al primo no..ma al secondo si!!!...il telaio cinese cede anche sotto al classico BB.
Occorre sempre rinforzarlo o alla peggio *ricucirlo*.Lo dico per esperienza personale.

virak94 16-04-13 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da lollazzi90 (Messaggio 1936120623)

vero....io ho dovuto rifare praticamenete tutte le saldature e nonostante questo sono ancora preoccupato sulla tenuta effettiva del telaio e in più ho il grosso problema di non saper che cavolo di marmitta appiccicarci sopra visto che non ne esistone appositamente per un 70 da mini. con il bb il tutto dovrebbe risultare più facile ma una ripassata alle saldature non farebbe male lo stesso visto che le originali solitamente sono fatte da cani.

Cappe 16-04-13 22: 13

Io ho acquistato lo stesso identico motore sempre su Avotecnica circa un mese fa,sono andato un paio di volte in pista e mi sono trovato molto bene,e' bello grintoso!!!

kingfaggio 16-04-13 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936120713)
pero ovviamente non puoi partecipare alle gare dedicate...

al primo no..ma al secondo si!!!...il telaio cinese cede anche sotto al classico BB.
Occorre sempre rinforzarlo o alla peggio *ricucirlo*.Lo dico per esperienza personale.

Ma non penso ci siano solo le fare dedicate..
Poi io ho espresso il mio pensiero.. io per lo meno farei così perché mi piace smanierate e lavorare sui motori..tanto poi il telaio va cmq irrigidito, quindi io preferirei una scooterizzata

Io_N-Bello 16-04-13 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da virak94 (Messaggio 1936120738)
vero....io ho dovuto rifare praticamenete tutte le saldature e nonostante questo sono ancora preoccupato sulla tenuta effettiva del telaio e in più ho il grosso problema di non saper che cavolo di marmitta appiccicarci sopra visto che non ne esistone appositamente per un 70 da mini. con il bb il tutto dovrebbe risultare più facile ma una ripassata alle saldature non farebbe male lo stesso visto che le originali solitamente sono fatte da cani.

Xkè ne esistono di specifiche per il BB?
Cmq giusto per informazione,
nel far le marmitte la cilindrata non è un valore rilevante,
i 2 parametri principali di una espansione sono la lunghezza e l'inclinazione coni,
e quì la cilindrata non conta niente.

ranca 16-04-13 23: 28

simile l" ho installato sulla mini di un mio amico. non mi sembra che puo" cambiare la vita!!. la marmitta era di fabbrica e 15. 15.di carburatore va" ancora adesso dopo un anno ma sputa olio come una petroliera!!! dal cilindro!!!, dai carter !!appena montato!!!. lui la usa cosi!!! da un bel po"!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 11.