![]() |
Problema motore: come accellero si spegne
Ciao a tutti. Ho una C1 a cui ho fatto alcune modifiche:
Ho montato il 46cc, 19 phbg dell'Orto, lamelle in carbonio, filtro polini, raccordato il cilindro e carter, più dato una leggera spianata e smussatura all'interno dei carter... In poche parole ho fatto le cose basiche oltre a cambiare cuscinetti e guarnizioni. Quando però ho riassemblato il tutto e peccato ad accendere la mini, non partiva...solo dopo circa una ventina di volte si è decisa a partire! Però come accelleravo, si spegneva e non ripartiva...poi ho notato che perdeva alla base del cilindro, allora ho riaperto il tutto e ho visto che praticamente era come se fosse entrata l'acqua del raffreddamento nel motore perché appena tolta la testa ho trovato come un liquido color biancastro... Voi cosa dite? Probabile che erano chiusi male i carter? |
la moto regge i lminimo ? se dai gas si spenge?
ai provato a cambiare il getto ? |
be sicuramente non é stato chiuso bene il motore , se cerchi nel forum ci sn guide di come aprire e chiudere correttamente questi motori
|
no, semplicemente i motori C1 nn sn estranei a questi problemi... richiudi il motore e nn lesinare in pasta rossa...
poi nel caso tu nn avessi la spina elastica che va nel supporto inf, fa attenzione che i piani cilindro dei due semicarter siano allineati bene se no nn ce ne uscirai mai... |
Quote:
ora ho montato un getto piu piccolo... prima avevo un 110 e ora ho messo un 95, cosi vedo cosa succede.. pero quello che mi ha sorpreso e stata appunto la perdita alla base del cilindro e trovare acqua all-interno del motore... menomale che l'ho tenuto acceso poco! |
si ok..... pero nn capisco perche da motore piu powa carb powa ecc. tu metta il 95 di getto.. a regola con roba piu powa si aumenta la benza.. nn il contrario !
la mia col 95 manco si acende da quante piccolo comunque si .. monta tutto con CALMA e precisione senza elemosinare he poi facci sapere |
ho messo questo piccolo perche me lo hanno consigliato dato che il mio problema non era tanto l'accensione ma che come accelleravo mi si spegneva...
tanto ne ho altri di getti, anche piu grandi del 110... |
certo, magari era grasso, ma siccome c'era acqua nel cilindro, la carburazione nn fa testo... ergo chiudi il motore come si deve, rimonta il 110 e poi vedi come va... un salto di 15 punti è fin troppo esagerato!!!! al max quando il motore sarà aposto, scoprirai che è grasso e togli il 110, ma nn mettere il 95... va verso un 105/106...
|
Quote:
Poi avevo intenzione di usare la pasta rossa da mettere intorno anche hai carter per sicurezza.. Faccio bene o no? |
La devi mettere tra i due semicarter.... Se no nn vai da nessuna parte... Come anche tra cilindro e carter.... Alcuni la mettono anche in testa, io invece darei un occhio all'or e lascerei com'è
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 35. |