Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema Candela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/108012-problema-candela.html)

Zambel19 14-04-13 09: 19

Problema Candela

Ciao a tutti ieri sono andato a girare e mi si è ripetuto un problema che ho già avuto qualche uscita fa...la mini parte senza problemi (fatica a tenere il minimo) e quando sale di giri "scoppietta" perdendo potenza e andando a colpi....

l'altra volta dopo un paio di giri è finita che non si accendeva più...sostituisco la candela e tutto a posto funziona benissimo!

styavolta al primo sintomo non ho insistito, ho cambiato la candela e ho girato tutta mattina senza problemi. COme mai la candela mi dura cosi poco?Devo cambiare la bobina?

suba 14-04-13 11: 44

Probabile...cmq controlla che sia del grado termico giusto e ke la carburazione sia ok

donnomega. 14-04-13 19: 35

che candele usi ?
calda? fredda? numero seire di candela ? ecc ?
dustanza volano bobina ? ecc?

leo9502 14-04-13 19: 38

se hai la c1 monta la b9eg ma occhio che se sei eccessivamente grasso di carburazione bruci la candela e hai i problemi che hai gia riscontrato

donnomega. 14-04-13 21: 07

le candele devono essere, color nocciola.. nn candele nere per ecesso di carburazione

Zambel19 14-04-13 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936120342)
se hai la c1 monta la b9eg ma occhio che se sei eccessivamente grasso di carburazione bruci la candela e hai i problemi che hai gia riscontrato

monto la BR9ES non va bene?la miscela è al 3%

donnomega. 14-04-13 22: 47

no sei perfetto.
ma la candela ogni qunti litri si brucia ?

dovresti fare 1 prova.... metti una candela nuova.. la usi per 2 litri e poi vedi che colorazione tiene.....
. se fosse : nera bagnata, allora devi mettere il getto max piu piccolo
ho viceversa.

Zambel19 15-04-13 07: 58

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936120382)
no sei perfetto.
ma la candela ogni qunti litri si brucia ?

dovresti fare 1 prova.... metti una candela nuova.. la usi per 2 litri e poi vedi che colorazione tiene.....
. se fosse : nera bagnata, allora devi mettere il getto max piu piccolo
ho viceversa.

non ho molta esperienza, sicuramente in entrambi i casi era nera bagnata, inoltre sarà durata si circa 2 litri. L'impressione con la candela nuova è che il motore rispondeva benissimo ma fino ad un certo punto...mentre prima quel "certo punto" sembrava più altro come numero di giri...ma forse è solo un'impressione mia...

leo9502 17-04-13 22: 32

se sei grasso quelle candele si bruciano, l'ho bruciate anche io 2 perchè ero grasso

donnomega. 18-04-13 09: 53

cambia il getto.. esempio da 115 metti un 110

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 20.