![]() |
problema gomme nuove!
ciao a tutti. oggi mentre aspetto la parte meccanica della mia mini mi sono messo a fare il gommista ma non ci sono riuscito. ho preso delle pmt t41 e provate a mettere sul cerchio cinese attrezzato con la valvola senza camera d'aria.monto tutto e gonfio ma la gomma rimane ovale,cioè entra bene in tutti i punti tranne in uno che mi rimane con la spalla dentro il cerchio. sgonfio tutto,riinsapono il tutto pensando che magari aiutasse la spalla ad andare a posto ma niente, ora la gomma non si gonfia proprio più.questo solo da un lato dall'altro invece la gomma aderisce bene al cerchio!! :doh::doh::doh::doh: avete qualche soluzione o mi tocca andare da un gommista?? se riesco vi metterò qualche foto almeno magari si capisce meglio!!
|
Non ti voglio demoralizzare,
ma mi è capitato un cerchio che non tallonava, cambiato cerchio problema risolto. |
invece ci sei riuscito benissimo a demoralizzarmi.... :doh::doh::doh::doh: ..però dall'altro lato è infilata alla perezione...possibile che sti cinesi non riscono a fare un cerchio uguale da entrambi i lati?? :smt155:smt155:smt155 comunque le gomme sono usate, può essere che siano un pò sciupate e magari non si montano a dovere??
|
Quote:
|
già...c'ho provato anch'io col cacciavite il problema è che proprio non riesco a farla gonfiare e i 4 bar me li posso solo sognare...mi sono anche sgraffiata tutta la mano per cercare di far andare il sapone bene sul cerchio ma nulla...comunque domani con calma ci riproverò!!
|
se non riesci ad arrivare ai 4 bar vai da un benzinaio che di solito hanno la canna dell'aria. a volte non tallona anche quando la gomma è fredda.
|
prova a dare una limata al cerchio sul bordo interno fino al tallone, potrebbe essere una delle cause..... se no armati di una corda delle tapparelle, fai il giro della gomma nella parte centrale e con un martello o una leva fai girare la corda in modo che stringa il lato centrale della gomma, così aiuti a mandare le spalle verso il tallone del cerchio. io l'ho fatto piu volte e non solo sui cerchi cina, quando avevo le sava sul cerchio grc standard la posteriore dovevo fare così per farla tallonare, poi mai un problema.
|
Ciao,capita spesso con gomme vecchie!Prova a mettere una corda al centro della gomma,tipo le corde a criccheto e stringi poi gonfia con un compressore a pressioni alte.ciao
|
grazie a tutti dei consigli...domani proverò e vi farò sapere!!
|
se un cerchio cinese non tallona bene io lo lucido intrenamente al tornio con tela creando un invito liscio che garantisce la tenuta e favorisce il tallonamento
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 36. |