![]() |
regolazioni assetto minimotard
ciao a tutti ho da poco tra le mani un minimotard h2o della polini, volevo chiedere quali regolazioni fate sulla minimotard , a seconda di quali fattori, e caratteristiche della pista ? grazie in anticipo
|
Le regolazioni sono davvero poche.
Una volta che hai trovato i rapporti giusti, e tarato bene la frizione ti rimane solo da trovare la pressione delle gomme, cosa molto soggettiva e la sfilatura anteriore delle forcelle. Se hai anche il palo posteriore cč anche quello, ma č una finezza. Dopo conta il manico :si: |
io ho preso da poco un minimotard che ha sempre girato a ferrara, io invece abito vicino a san mauro a mare ( pista con molte curve e un rettilineo cortissimo) , quindi basterebbe solo una corona un po piu grande ? ( ora ho una 37 denti) di quanto la prenderesti piu grande?
|
Difficile dirlo cosė quale corona ti serve.
Guarda anche che pignone monti, dovresti avere un 13 e corona 37, di solito all' Xbike si gira cosė. Provalo prima cosė, poi vedi, tipo al persico, non so se hai presente io giro 13-40. Dipende poi anche da quanto vai forte tu ecc ecc. :rotfl: |
Ciao daniel io a san mauro giro rapportato 13-40 stessi rapporti anche a pomposa, ho anche io il polini da poco quando vai a girare magari fammelo sapere che vengo anche io :)
|
ora giro con un rapporto 13-41 ma č troppo corta... cmq erni 5 ok ti scrivo quando vado a girare ;) di solito giro o a galliano (forlimpopoli) o san mauro...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 50. |