![]() |
Catena C1
Ciao a tutti sto rimontando la catena utilizzando la falsa maglia e dovrei "incastrare" una spinetta piccola per chiudere appunto....come fare? lo smagliatore non ce l'ho e vorrei inserire la spinetta avendo la possibilità di toglierla in futuro....
|
Ti sei risposto da solo... Serve lo smagliatore
|
senza è impossibile? mi pare strano che nessuno l'abbia mai fatto devo solo inserire la spinetta vorrei capire come senza rovinarla
|
non ho capito cosa intendi per spinetta.. se stai parlando del fermo ad "U" che chiude la falsa maglia non serve affatto lo smagliatore.. si incastra con una pinza (magari con le punte più piccole di quella normale). Inserisci il fermo sul primo chiodino della maglia dal lato delle punte e poi con la pinza lo schiacci fino a farlo scorrere anche sul secondo chiodino. ha una sede per cui sentirai dei clik quando è incastrato bene. ovviamente anche essendo molto resistente occhio a non piegarlo mentre schiacci con la pinza. In tutte le moto che ho avuto (grandi e piccole) ho sempre aperto e chiuso la catena senza smagliatore e tutte le volte che volevo..
se non ho capito il tuo problema e ti ho scritto tutt'altro ti chiedo scusa.. |
gianky il mio italiano con le moto fa pena ma tu hai capito benissimo e mi hai chiarito grazie!!!!!!
|
il fermo della falsa maglia va messo con la parte arrotondata nel senso di rotazione non il contrario xkè si potrebbe sfilare il fermo
|
grazie dell'ottima precisazione!!!
|
Comunque uno smagliatore prima o poi ti conviene prenderlo, così potrai allungare e accorciare la catena in base alla corona che monti.
Inoltre la catena richiusa con lo smagliatore è sicuramente più affidabile di una falsa maglia, anche io all'inizio avevo provato a farne a meno, ma quando alla seconda uscita mi è saltata la maglia, sono tornato a casa e l'ho ordinato subito insieme a una catena di scorta...:smt121 |
Quote:
|
grazie del consiglio! Ora son riuscito a montarla cosi speriamo duri poi mi preparo con lo smagliatore quindi...magari in anticipo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 21. |