Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   paglierina d'acciaio - silenziatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107788-paglierina-dacciaio-silenziatore.html)

EnginePaolo 01-04-13 16: 42

paglierina d'acciaio - silenziatore

scelta intelligente o stupida?

mattiskim96 01-04-13 16: 51

Scusate l'ignoranza ma per aprire il terminale della jet pro l'unica è tagliare e risaldare?

EnginePaolo 01-04-13 21: 04

ho fatto la domanda perchè si imbeve di olio in una maniera incredibile e se intrappolato potrebbe raggiungere una certa pressione all'interno del tubo di scarico che bene non fa. E' stata una faticaccia rimetterela coppiglia che mi passa la voglia di andare ad estrarla.

prontolino 02-04-13 10: 32

La pagliuzza d'acciaio dentro il silenziatore, si mette solo ed unicamente su moto e auto (soprattutto le ultime) per riuscire a resistere alle onde di pressione che sgretolerebbero la lana di vetro e la espellerebbero fuori lasciando il silenziatore vuote.
.... e comunque si mette sempre e solo un piccolo strato superficiale attorno al tubo per riempire il resto con la classica lana di roccia.

Se ti si imbeve di olio, vuol dire che la carburazione non è a posto o che usi un oliaccio del cavolo che non brucia bene e viene espulso dallo scarico........ oppure non dai un cacchio di gas

EnginePaolo 02-04-13 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936118056)
La pagliuzza d'acciaio dentro il silenziatore, si mette solo ed unicamente su moto e auto (soprattutto le ultime) per riuscire a resistere alle onde di pressione che sgretolerebbero la lana di vetro e la espellerebbero fuori lasciando il silenziatore vuote.
.... e comunque si mette sempre e solo un piccolo strato superficiale attorno al tubo per riempire il resto con la classica lana di roccia.

Se ti si imbeve di olio, vuol dire che la carburazione non è a posto o che usi un oliaccio del cavolo che non brucia bene e viene espulso dallo scarico........ oppure non dai un cacchio di gas

Ultima volta feci la miscela al 3% per precauzione visto che il Motore è rimasto inattivo per molto tempo. La carburazione è quella di serie data dal carburatore originale cina, io di pagliuzza ne ho messe due girelle attorno al silenziatore ben compressate.

prontolino 02-04-13 11: 34

Fare la miscela a 3 una volta... non vuol dire riuscire a impregnare tutto il silenziatore.
Ho silenziatori rigenerati sulle mie moto con sola lana di roccia.... che dopo anni di utilizzo sono al massimo bruciati ma non impregnati.

EnginePaolo 02-04-13 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936118080)
Fare la miscela a 3 una volta... non vuol dire riuscire a impregnare tutto il silenziatore.
Ho silenziatori rigenerati sulle mie moto con sola lana di roccia.... che dopo anni di utilizzo sono al massimo bruciati ma non impregnati.

Sono sicuro di aver visto scolare letteralmente dell'olio dal tubo di scarico quando ho smontato il Motore. A parte l'incombustione dell'olio e la paglierina d'acciaio che si usa per pulire lo sporco in cucina non saprei la causa, magari è incrostazione all'interno del terminale più a fondo che con il calore si sta sciogliendo, ma debbo dire che in passato c'era un piccolo craterino a pochi cm dal silenziatore. Riparato con del comune acciaio liquido.

MONELLO40 02-04-13 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936118082)
Sono sicuro di aver visto scolare letteralmente dell'olio dal tubo di scarico quando ho smontato il Motore. A parte l'incombustione dell'olio e la paglierina d'acciaio che si usa per pulire lo sporco in cucina non saprei la causa, magari è incrostazione all'interno del terminale più a fondo che con il calore si sta sciogliendo, ma debbo dire che in passato c'era un piccolo craterino a pochi cm dal silenziatore. Riparato con del comune acciaio liquido.

che olio usi?, per il resto concordo con prontolino:si:

EnginePaolo 02-04-13 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936118101)
che olio usi?, per il resto concordo con prontolino:si:

Tamoil sintetico per 2T quello che "papà" usa per motoseghe, tagliaerba.

spinotto 02-04-13 22: 40

metti un espansione che faccia il suo dovere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 03.