Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Sostituire carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107722-sostituire-carburatore.html)

mikyzazzy 28-03-13 14: 15

Sostituire carburatore

Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente che corrispondesse alle mie domande.
Possiedo una mk6 tutta originale,avevo pensato di sostituire il carburatore con un 14/14 o un 15/15 ma mi sorge un dubbio.
Se modifico il pacco lamellare in monopetalo dovrei carburare il 12mm originale?
Se non lo modificassi e mettesi il 14/14 o il 15/15 dovrei carburare o vanno bene così come sono usciti?
ultima domanda:Modificando il pacco in monopetalo e mettendo il 14/14 o il 15/15 dovrei sempre ricarburare?
Non sono un pivello,me ne intendo di meccanica ma riguardante gli scooter,è da poco che sono nel mondo delle mini ;)
non riempitemi di insulti grazie :si:

prontolino 28-03-13 14: 38

devi sempre ricarburare.... mi sembra logico.
Pensa che moto come le vecchie GP 2T, adeguavano la carburazione alla temperatura, pressione e umidità..... ogni volta che entravano in pista...

Davidinox 28-03-13 15: 01

Alla fine comunq s tratta solo di cambiare getto del max... Un paio dintentativ e ci sei...

mikyzazzy 28-03-13 15: 06

e quale opzione tra quelle citate mi consigliate?

ZXR 28-03-13 16: 25

Di norma l'sha va già bene così com'è.
Lo monti, provi la mini e senti come và, magari successivamente verificando anche la candela.

mikyzazzy 29-03-13 07: 08

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936117279)
Di norma l'sha va già bene così com'è.
Lo monti, provi la mini e senti come và, magari successivamente verificando anche la candela.

Capito ma quale sarebbe la migliore opzione tra quelle che ho citato?

spinotto 29-03-13 07: 22

sha 14 o 15 lamella monopetalo 0,25 ,poi ci vorrebbe un collettore adatto,quello fornito col carburatore è un po lungo.

mikyzazzy 29-03-13 08: 57

Grazie a tutti per le risposte :si: vi aggiornerò :)

EnginePaolo 29-03-13 18: 24

sarebbe interessante imparare o almeno capire come inserire il cavo acceleratore nella ghigliottina facendolo passare dalla molla. Non l'ho mai fatto personalmente ed è un'operazione che richiede un pò di pazienza ed armeggiare un pò con il cavo e la molla, ma per il cavo avete usato una semplice pinza?

MONELLO40 29-03-13 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936117497)
sarebbe interessante imparare o almeno capire come inserire il cavo acceleratore nella ghigliottina facendolo passare dalla molla. Non l'ho mai fatto personalmente ed è un'operazione che richiede un pò di pazienza ed armeggiare un pò con il cavo e la molla, ma per il cavo avete usato una semplice pinza?

guarda che montare uno SHA, dalle tue affermazioni denoto che sia sconisciuto, è abbastanza semplice.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 02.