Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Info testa scomposta BB diverse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107709-info-testa-scomposta-bb-diverse.html)

matek.roma 27-03-13 21: 06

Info testa scomposta BB diverse

Ho dovuto comprare la parte segnata con la "A" e mario ce l'aveva solo color oro. La mia era blu. Adesso quando provo ad inserire la pare "B" blu nella parte "A" oro, il pezzo non entra. Ho preso il calibro e ho misurato e praticamente il buco centrale è 0,41mm più piccolo e quindi non entra. Adesso mi chiedo se si può fare qualcosa o se ho 3 pezzi e non riesco a fare un cilindro :(

http://img255.imageshack.us/img255/7609/immaginecvc.png

Eppure legendo in giro sul forum dicevate tutti che erano uguali i BB e non cambiavano in base al colore!

rinmbo 27-03-13 21: 11

tornio e fai pelare 41 centesimi alla cupola

valentinovale 27-03-13 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936117100)
tornio e fai pelare 41 centesimi alla cupola

O sennò metodo più rudimentale carta telata e viaaa

prontolino 27-03-13 22: 27

quoto la risposta di Rinmbo.... niente carta vetrata ma tornio, visto che si tratta di quasi mezzo millimentro (ok sul diametro) e oltretutto almeno sei sicuro che il lavoro è fatto bene .

Aggiungo anche che le superfici in contatto, li servono per far passare il calore della testa e farlo dissipare.... quindi trai tu le conclusioni.

matek.roma 27-03-13 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936117132)
quoto la risposta di Rinmbo.... niente carta vetrata ma tornio, visto che si tratta di quasi mezzo millimentro (ok sul diametro) e oltretutto almeno sei sicuro che il lavoro è fatto bene .

Aggiungo anche che le superfici in contatto, li servono per far passare il calore della testa e farlo dissipare.... quindi trai tu le conclusioni.

Lo faccio tornire, sperando che non mi costa di puù di quanto l'ho pagato tutto intero.

Io_N-Bello 27-03-13 23: 58

Dentro le cupole son differenti come forma?

valentinovale 28-03-13 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936117132)

io intendevo tornio con cartavetrata io feci cosi pe un pignone lo misi sul tornio e con la carta vetrata ho tolto la parte in eccesso

matek.roma 28-03-13 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936117160)
Dentro le cupole son differenti come forma?

Se per cupola intendi la parte "B" non so perche il pezzo "A" color oro me lo hanno venduto senza la parte "B". Da qui nasce il problema. Comunque la forma è sicuramente uguale, cambiano i mm.

Io_N-Bello 28-03-13 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936117212)
Se per cupola intendi la parte "B" non so perche il pezzo "A" color oro me lo hanno venduto senza la parte "B". Da qui nasce il problema. Comunque la forma è sicuramente uguale, cambiano i mm.

Io in una cupola guardo la forma della camera,
non c'è da stupirsi se non tornano,
anche i telai alla fine non ce n'è uno uguale all'altro.
Sono tutti uguali nel senso che son tutti col GT cina aria a 2 travasi
e per fattezze di stampo tutti fasati 110° spaccati,
poi i BB cambiano in base ai travasi aggiuntivi che gli fanno,
le teste le fanno dopo e cambiano,
cambia anche la parte dentro fra coperchio e cupola
alcune sono emisferiche altre troncoconiche.

spinotto 28-03-13 19: 02

quelle teste sono fatte male,la testa va a contatto solo sul piano esterno,mentre all'interno rimane una certa luce tra testa e cupola,e l'aria è un cattivo conduttore di calore .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 11.