Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   saldature (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107705-saldature.html)

EnginePaolo 27-03-13 18: 23

saldature

argomento caldo soprattutto quando non si ha una saldatrice.

fpkekko 27-03-13 18: 36

??? Ma che azzzzz di post è...cosa vuoi sapere? Cm fare saldature se nn hai la saldatrice?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

rinmbo 27-03-13 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da fpkekko (Messaggio 1936117051)
??? Ma che azzzzz di post è...cosa vuoi sapere? Cm fare saldature se nn hai la saldatrice?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

effettivamente ,fpkekko ,non posso che quotarti...siamo leggermente sul vago ....ma giusto un poco...
paolo, cos'hai da saldare?
p.s.
nemmeno io possiedo una saldatrice,però le saldature le faccio lo stesso ;)

EnginePaolo 27-03-13 19: 32

Thread

Apparentemente può sembrare un thread sciocco, ma vi chiedo come avete rifatto le saldature precarie della vostra cina ad aria? Se sono state rifatte.
Si sono sganciati pezzi per saldature sulle quali si sono formate attorno grovigli di ferro tanto che sono legate con il fil di ferro.

rinmbo 27-03-13 19: 34

c'è ben poco da fare, la moto và smontata completamente e portato il telaio da un saldatore

matek.roma 27-03-13 19: 41

Fossi in te proverei a prendere dello stagno e un accendino e con tanta pazienza cercare di saldare bene il tutto. Naturalmente se riesci a fare un'ottima saldatura non hai più bisogno del filtro della benzina e gudagni anche quel cavallo in più che non fà mai male :) Spero di esserti stato utile

EnginePaolo 27-03-13 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936117074)
Fossi in te proverei a prendere dello stagno e un accendino e con tanta pazienza cercare di saldare bene il tutto. Naturalmente se riesci a fare un'ottima saldatura non hai più bisogno del filtro della benzina e gudagni anche quel cavallo in più che non fà mai male :) Spero di esserti stato utile

I pezzi staccati sono quelli che tengono le carene laterali quindi non è che siano proprio indispensabili fosse per me le toglierei tutte.
Se un esperto come Massimiliano fa a meno del filtro benzina penso che posso farne a meno anche avendo cura di tenere pulito il serbatoio.
Lo sporco presente nel serbatoio può rappresentare un problema con qualunque carburatore di questo mondo. Comprendo che i carburatori cinesi sono sempre un'incognita.

EnginePaolo 27-03-13 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936117071)
c'è ben poco da fare, la moto và smontata completamente e portato il telaio da un saldatore

Che noia. Sono i ganci che tengono le carene laterali, non è sufficiente togliere il serbatoio?

resa1986 27-03-13 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936117121)
Che noia. Sono i ganci che tengono le carene laterali, non è sufficiente togliere il serbatoio?

ma tu non eri mica un grande appassionato di meccanica? adesso è diventata noia?
mizze.......
cmq l'argomento è trito e ritrito, vai sul tasto cerca e cerchi, come fanno tutti i cristiani.....

CorsaroNero2 28-03-13 02: 56

Usa lo il ferro liquido

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 30.