![]() |
conviene per voi a 130 eur?
ciao sono ancora io alla ricerca di consigli per la prima mini...ho trovato questa...mi sembra che manchi un bullone al centro del telaio...vi sembra buona?il venditore dice che rimane accell..problema grave o basta controllare il carburatore e risolvo?grazie a chi mi saprà aiutare
vi posto il link: http://www.subito.it/altri-veicoli/m...a-57666851.htm prego un admin o un mod di eliminare i post nella sez sbagliata...pensavo fosse italiana..ps monta blocco aria |
mha considerando lo stato "da vetrina" in cui è al momento, direi che come minimo ti tocca aprire il motore in toto... cque se hai voglia di fare un po di pratica e tirare qualche ******* (già che è ad aria ti toglierà circa il 50% delle madonne che tireresti se fosse ad acqua) io prima mi accerterei che sia ok di telaio (per quanto possa essere ok un telaio C1) poi cercherei di portarla a 150... ma a 190 secondo me è cara....
|
Quoto...a quel prezzo ci prendi una C1 a liquido con già qualche miglioria effettuata...
Il fatto è che se te la devi far spedire, andrai a spendere sui 250€, quindi se già te la vendesse a 190€ spedita andrebbe già bene.. Cmq se la prendi, la prima cosa da fare è smontata TUTTA(telaio compreso) e fare una revisione totale! Specialmente il motore...cmq essendo ad aria avrai la metà dei "problemi" di una a liquido. Però se fossi in te ne cercherei una a liquido che a parità di tutto va di più ed è più affidabile.:) |
Quote:
|
daccordo con monello... una C1 aria è secoli + affidabile di una a liquido... poi magari una a liquido va di + di quella ad aria, ma specialmente su una C1 l'impianto di raffreddamento è critico a dir poco...
|
si secondo me e OTTIMA !
certo la c1 sia liquido o aria anno stesso motore travasi ecc vanno alla pari ! he entrambe vanno sempre di piu di quei catorci mk2 ecc !!!!!! sopratutto perche e aria... lo sanno tutti che le c1 liquido sofrono di rafreddamento . secondo me.cambi il carburatore ne metti uno italiano .. anche un 14/12 a pochi euro e ti diverti . poi cambi le gomme .. con quelle voli in terra.... poi finche camina vai .. apena esplode.. la butti ho ci spendi quelle 300 o 500€ per farla affidabile di freni motore ecc alla fine con 700€ ne fai una ita e tilevi ste rogne |
se hai manualità e voglia di guardare qualche vecchio post del forum puoi prendere anche una c1 se ti piace, quella da te occhiata non ha il telaio dei migliori.
Se vuoi star tranquillo almeno per il telaio prendi una c2 magari anche con qualche euro in piu', se ha qualche pezzo ita, in primis carburatore, tutto guadagnato!!!:si: |
Quote:
Però era per riferirmi a questo modello. Io ho una C1 a liquido(radiatore bianco e non quello nero che da problemi) e devo dire che funziona alla grande! Poi per la pompa dell'acqua basta fare dei fori nel carter lato volano per controllare che giri e si è a posto. Secondo me, se si prende una C1, tanto vale ad acqua. Io l'ho pagata 250€ spedita e aveva il 46 con la cupola ad alta compressione, dell'Orto phbg 19, filtro polini, campana maggiorata e aveva anche i cuscinetti SKF nuovi. Era tenuta perfettamente. Poi c'è da dire che a me i motori ad aria non piacciono gran che:) |
il mio trespolo che monta motore c1, l'ho aperto appena preso (quindi da nuovo), l'ho controllato tutto, cambiando paraoli, cuscinetti e altro.... rimontato senza grandi pretese e ha girato per oltre 6 mesi senza mai dare un problema....
Adesso è fermo (ma fermato da funzionante) perchè per mille problemi non ci giro più, ma non ho visto questa inaffidabilità di cui parlate. Quella più che altro ha ancora la vecchia marmitta (che ho anche io) e che fa penissima.... P.S. ma il domopack sulla marmitta mi fà pensare che invece l'abbia usata.... anche se poco. |
anke a me avevano sconsigliato la replica a liquido xkè vedrai i probl ke ti da io l'unico probl ke ho veramente riscontrato è stato lo stallonamento delle gomme ma x il resto mai grippato, ancora gira la pompa acqua originale, albero motore originale, cilindro pistone originale ho sostituito solo i cuscinet di banco e fatti i soliti lavoretti di raccordatura carter cil testa piu' compressa con modifica delle fasi ma tutta questa inaffidabilita' ke tutti dicono almeno x quanto mi riguarda nn si è verificata (sara culo o no) cmq ora sono 2 anni ke gira e ancora gira molto bene :si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 57. |