Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema carburatore su C2 e sostituzione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/107615-problema-carburatore-c2-e-sostituzione.html)

niche 23-03-13 19: 05

Problema carburatore su C2 e sostituzione

Ciao a tutti,

1 mesetto fa ho preso una C2 usata e da poco mi sn avvicinato a questo fantastico mondo (mai guidato nulla prima a due ruote a motore... e purtroppo si vede :doh:)
Nell' uscita d questa mattina pero' sono cominciate le prime rogne: primo turno ok, secondo turno ok... faccio per ripartire e la mini non ne vuol sapere.

Il cavo della benza non è piegato quindi arriva, tolgo la candela, pulita di rito, la scintilla c'è, sistemo il tutto e si accende: un paio di accelerate, lascio girare e si spegne.
Aspetto un 5 minuti, fai 2 chiacchiere, rifaccio le stesse cose con già guanti e casco infilati, parto al volo: la mini va alla grande.
Faccio x ripartire x un quarto turno ma la mini non ne ha voluto sapere di partire: controllato anche con Tereleo e Zambel19 e la candela risulta asciuttissima (sembra non arrivare benzina).

Consiglio 1 è quello di provare a pulire il carburatore per vedere sè c'è dello sporco, consiglio 2 cambiare il carburatore con qualcosa di migliore... e qui vengono i dubbi.
Io sarei orientato ad un Dellorto Sha 15/15 con il suo collettore dedicato e getto del 65... cosa ne dite? C'è qualcos'altro che può andare bene? E' compatibile con la mia C2 o va adattato? Ho letto che il phgb sarebbe meglio ma più difficile da carburare, giusto?

Grazie a tutti x i consigli :smt124

leo9502 23-03-13 19: 15

se è c2 dovresti avere di serie il 17,5 cinese e non vedo perchè passare al 15. il getto poi cmq nn centra nnt, perchè lo cambieresti. io ti consiglierei di prendere un bel 18, è vero è più difficile da carburare dell'sha ma in termini di prestazioni rende moolto di più e poi qui sul forum ci sono guide con configurazioni di quei carburatore ottimali per queste mini, anche se ogni mini è una storia a se quindi ti servono come un buon punto di partenza più che altro. dai cmq una bella pulita al carburatore, controlla che sia tutto apposto,e già che ci sei potresti fare il rialzo del pacco lamellare

fabrynetwork 24-03-13 18: 29

lo sha è + semplice, hai solo un getto che puoi cambiare quindi devi sempre trovare un compromesso perchè magari sei grasso sotto e magro sopra o viceversa, dato che un solo getto deve gestire tutte le varie fasi dell'apertura del gas. Io ti consoglierei o un phbg15 o meglio ancora un 18 sempre phbg, sono abbastanza stabili come carburatori, trovare la quadra è abbastanza facile, sul forum trovi milioni di configurazioni che son +o- sempre le stesse, prestazionalmente parlando vanno molto molto di + dello sha per i motivi detti sopra e cioè ti consentono di avere sempre la carburazione giusta in tutti i range di utilizzo e in confronto al cinese non c'è paragone

niche 02-04-13 23: 17

phgb18 in arrivo...

Zambel19 03-04-13 11: 47

dai che arriva....:trattore::trattore:

Cappe 03-04-13 12: 00

Butta su' e vai a manetaaaaaaaaaaaa......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

niche 05-04-13 13: 32

carburatore phgb18 montato e testato: la mini parte.
ho un grosso problema con il filo dell'acceleratore: a gas chiuso, la "chiusa" o come si chiama del carburatore rimane leggermente aperto... cambiare il cavo? che lunghezza deve avere? avete dei link d fiducia?

Davidinox 06-04-13 18: 14

Ovviamente al minimo la ghigliottina DEVE rimanere aperta di un paio di millimetri...
Forse non ho capito io il problema...

niche 07-04-13 00: 05

Cambiato il cavo: ora la ghigliottina a gas chiuso si chiude completamente e a gas aperto si alza completamente.
Nei prossimi giorni rimonto la manopola e il rapido e poi d nuovo in sella.

Davidinox 07-04-13 00: 22

E la mini si accende co la ghigliottina tutta chiusa??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 21.