![]() |
filettatura albero motore
salve ragazzi oggi mi si e rovinata la filettatura nella mia gp3 reverse dell' albero motore dalla parte della frizione solo che non riesco a capire se la filettatura avvitava senso orario o anti orario e se potrei aggiustarla io con una filiera o altro grazie in anticipo
|
Rilegatura con serraggio verso destra, la misura e particolare ma basta trovare la sua ed è ok! Ma è tanto rovinata da doverla rimpicciolire?
|
è una vite sinistra, nn so se sia una misura metrica o cosa... cque da solo a meno che nn hai la sua filiera esatta, nn ci fai niet... ma cque tutto dipende dalle condizioni in cui è...
cque al max se vai in una rettifica/centro revisione motori te la rifilettano, magari con un dado + piccolo... però l'importante è che sia rifilettato sinistro, se no ti si svita tutto |
Ma quindi non o capito devo far fare la filettatura normale a destra o antiorario? perche la frizione gira senso orario quindi penso che dovrebbe essere verso destra la filettatura... poi o visto la chiavetta che dovrebbe bloccare la frizione che e rotta come posso rimmediare?
|
scusa eh se dico "..rifilettato sinistro.." mi pare di rispondere chiaramente alla tua domanda...
mentre per la chiavetta... comprala... è una normalissima chiavetta a mezzaluna da 3 mm o da 3,5... costa una stupidata... |
O capito grazie la filettatura ce ancora solo che a meta filetto il bullone va storto. la filettatura avvita verso destra pero' non so' se e cosi perche rovinato il filetto o perche il ragazzo che celaveva prima a fatto la filettatura al contrario.
|
se va verso destra, chi ci ha messo le mani dovrebbe farsele tagliare...
trova qualcuno che ti sistema l'albero e bona... |
ok faro rifare la filettatura che stringe verso sinistra... tu mi confermi che la frizionegira verso destra
|
Certo... Gira verso dx la frizione...
Mentre nelle tradizionali, frizione verso sx e dado filettato normale... |
se hai la filettatura verso destra, o non hai un reverse, o ha su reverse un albero normale, o hanno fatto la filettatura al contrario (anche se questa mi sembra difficile).
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 03. |