Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   I prodotti che durano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/107590-prodotti-che-durano.html)

Ste#155 21-03-13 21: 28

I prodotti che durano

Apro questo topic nel tentativo di aiutare tutti gli amatori inesperti che impazziscono con prodotti di scarsa qualità, o non adatti a loro perdendo così tempo prezioso per correre e doverlo dedicare a incazzature varie.
Per cui l'intento di questo topic non è ne fare pubblicità a dei marchi, ne tantomeno di dire quale è il prodotto che ti fa andare più forte, ma semplicemente quello che è AFFIDABILE e DURA DI PIU', in soldoni il prodotto che cerca chi vuole correre, e non passare 5 min in pista e 20 ai box:si:

Pastiglie freno per impianti formula:
CONSIGLIATE:
1) BZM maggiorate sinterizzate (prezzo nella norma, sono quelle che durano di più)
2) GRC maggiorate (prezzo nella norma, rodaggio lungo e buona durata, ma inferiore alle bzm)

DA EVITARE:
-Pastiglie medos verdi(durano 1-2 giornate)
-pastiglie organiche in genere
(frenano molto bene ma la durata è ridicola)

Frizioni:
CONSIGLIATE:
1) CS Racing R6 Kewlar (prezzo ottimo, necessita di un rodaggio lungo dove bisogna stare attenti a non bruciarla, ma una volta rodata è eterna, ci fate una stagione tranquillamente...)
2)Zocchi carbonio (in questi giorni sono in promozione ad un ottimo prezzo, hanno qualcosina in più come grip rispetto alle cs ma durano un po di meno)

SCONSIGLIATE:
-Zocchi special e sport
-Bzm carbonio
(entrambe ottime prestazionalmente parlando, ma la durata è davvero ridotta)

CATENE:
CONSIGLIATE:
1) DID (costa un eresia, ma li vale tutti, è la migliore e quella che di gran lunga dura di più)
2) Grc rinforzata (costa il giusto ma più di 10 uscite è difficile farci)

SCONSIGLIATE
-tutte le kmc che non abbiano la scritta "25HD" ma bensi solo "25H"

CORONE:
CONSIGLIATE:
1)CS racing (prezzo ottimo, ottima fatura e durata)
2)BZM (qualità e durata ottime, ma un pelo più care delle CS)
2bis) le TALON come durata non sono parragonabili alle prime 2, ma si riescono a portare a casa per un ottimo prezzo.

SCONSIGLIATE:
-pbr (si mangiano abbastanza velocemente)

nel tentativo di aver fatto cosa gradita aggiungete pure le vostre esperienze, premetto che i prodotti che mi sono permesso di citare come "sconsigliati" magari in realtà sono degli ottimi prodotti che ci fanno pure andare più forte, ma l'intento di questo topic è unicamente DURATA e AFFIDABILITA':si::si::si:

no marchtte THX:si:

SCALLONISI 21-03-13 22: 21

lo trovo interessante e utile. Buona Idea :si:

Tucatucacincilla 22-03-13 00: 55

CATENE
Io ho avuto problemi con 5mt di catena grc che ho preso... si grippava subito!!! pensavo di essere a posto per almeno 3-4 anni, invece sono durati poco piu di un anno... spero che ora la situazione sia migliorata.

FRIZIONI
Per le frizioni sono 3 anni che uso bzm 3 masse carbonio e non ho mai avuto nessun tipo di problema (fino alla fine 2012 superavo i 90kg nudo) e la durata è stata a dir poco ottima, sempre spessorata e portata fino alla fine del materiale (la terza ce l'ho su ancora , ma l'anno scorso ho girato poco, peccato che dalle prime massette comprate ai prezzi che ci sono ora sui vari siti si sia passato dai 50 e rotti euro agli attuali 70, salvo offerte speciali).

Ho fatto rigenerare 3 massette da tecnomoto, rodate a codogno e gremate il week end dopo a viverone... non so se è stato un mio errore... c'è ancora una buona parte del materiale e le riproverò stando piu attento, proverò anche una 2 masse sempre tecnomoto che ho li ancora da rodare.

GOMME
Sava per i miei tempi sono piu che ottime, mai avuto nessun problema e stra usate, il degrado è lento e costante.

POMPA ACQUA
Pompa acqua zpf, montata e per 2 anni mi sono dimenticato che esisteva! l'unico neo è il sistema di fissaggio della puleggia sull'alberino, fatto con un grano da montare, stringere bene con frena filetti, altrimenti si svita e la puleggia gira a vuoto e la girante rimane ferma.

Alubba 22-03-13 06: 21

Per le frizioni aggiungerei le massette medos, rodaggio che dura un turno, e per quello che ho visto io per ora la durata è veramente ottima, tira molto bene fuori dalle curve, ed ha un prezzo veramente buono ;););)
E concordo con tuca per le gomme, sono eccezionali, prezzo inferiore a pmt, durata maggiore, e tenuta ottima ;););)

LukeNukem71 22-03-13 07: 56

Io ho avuto un problema con le Sava durante il montaggio sui cerchi AVT. Ma è stato un errore mio dovuto alla poca esperienza. Ora dovrei aver risolto per riuscire a portarle alla fine. Sono gomme eccezionali, come durata e mescola. Tengono anche a 0.6 bar :rotfl:

valentinovale 22-03-13 10: 53

Io aggiungo ,pasticche freno maggiorate tecnomoto ,durano e frenano bene,e frizioni tecnomoto.

rinmbo 22-03-13 12: 48

io spezzo un'arancia (:lol1:) per le frizioni 2A .rodaggio un pò particolare, ma poi durano una vita.
quoto il tuca per le bzm carbon, se rodate bene durano un botto :si:

Ste#155 22-03-13 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936116155)
Io aggiungo ,pasticche freno maggiorate tecnomoto ,durano e frenano bene,e frizioni tecnomoto.

Le frizioni tecnomoto sono affidabilissime e ottime prestazionalmente ma in quanto a durata non sono comparabili alle CS kewlar e zocchi carbonio durano si e no 1 terzo.

Riguardo alle bzm carbonio sulla 3 masse mi fido, mai provata, sulla 2 masse è un ottima frizione ma più di 5 uscite non dura:si:

valentinovale 22-03-13 22: 44

Le cs non le ho mai provate dovresti provare l'86 tecnomoto.

supergianni 23-03-13 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936116243)
Le frizioni tecnomoto sono affidabilissime e ottime prestazionalmente ma in quanto a durata non sono comparabili alle CS kewlar e zocchi carbonio durano si e no 1 terzo.

Riguardo alle bzm carbonio sulla 3 masse mi fido, mai provata, sulla 2 masse è un ottima frizione ma più di 5 uscite non dura:si:

bravo ste! aggiungi anche le mie friz .. rodaggio lungo.. durata una stagione prezzo penso il piu basso:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 33.