![]() |
Classifica Gomme Cinesi
Ciao a tutti ho deciso di aprire questa discussione per conoscere l'opinione di chi come me ha avuto modo di provare queste gomme di fabbricazione cinese e stilare un elenco delle caratteristiche di ciascuna di esse.
Dato che sono nuovo del forum e non ho molta esperienza gradirei che qualcuno di voi mi desse una mano forza diamoci da fare |
le gomme cinesi non servono ,le carcasse non reggono alle sollecitazioni e si deformano,
le mescole raggiungono temperature tali da finire la gomma ( se non l'hai deformata prima)in 8 giri con una tenuta pessima, quindi non convengono neanche se si cerca la convenienza vai di pmt b durano parecchio di piu'(circa 6 volte rispetto alle cinesi ) e costano una 80ina di euro... |
Quoto toretto, le gomme cinesi non sono da considerare (qualunque tipo di gomma cinese) possono andare bene a malpena con le cinesi ad aria ma come salgono le potenze non servono a niente.
|
le zongh ya non sono male... a me con la blata stanno durando ben piu' di 8 giri e l'anteriore non ha mai mollato. per confronto, ma forse li' centra la misura 90 al posteriore, con le pmt junior ero sempre per terra.
parlano bene anche delle sava e delle vee rubber, ma dipende a che prezzi le trovi. per risparmiare solo 10E vai su su pmt per cinesi poi ci sono le li wang e le wang lee o qualcosa del genere, ma scivolano. e non mi piace il profilo... non sono a U ma montano al bordo, quindi devi stare parecchio basso di pressione per deformare la carcassa in piega limitando il problema. poi dipende anche da dove giri.. se giri su cemento o asfalto, indoor o no... nel mio capannone le pmt 41 sarebbero sprecate in quanto non raggiungi alte velocita' di percorrenza nelle curve e sono su cemento. |
si lo so ma non voglio fare il confronto con le gomme italiane (che apprezzo molto ed uso personalmente) volevo parlare delle caratteristiche delle gomme cinesi.
Ad esempio l'ultima cinese che ho montato è stata una "QUIND" , almeno questo è il nome stampigliato sulla gomma, il gommista me l'ha proposta in versione slick ed intagliata. io ho scelto la slick e come prima caratteristica dopo averla montata ho notato che il pneumatico era + a punta, o meglio era più bombato rispetto a quello originale della mia blatina; poi in pista le sensazioni di guida sono cambiate di molto. Con questa gomma avevo l'impressione che la mini si buttasse in piega da sola forse ciò è dovuto alla maggiore curvatura, la tenuta dopo alcuni giri migliorava a vista e proprio con quella gomma sono riscito a fare il miglior tempo, prendendoci confidenza ho notato che perdevo aderenza sull'anteriore, a questo punto mi sono deciso a cambiare anche la gomma anteriore montando quella originale della mia cinese ad aria ed anche se la gomma è molto dura la tenuta è migliorata con mia conseguente soddisfazione. voi che impressioni avete avuto? |
io ho testato le "clever" che suppongo siano cinesi visto che erano di serie e piu' di tanto non pieghi causa perdita della moto
|
Quote:
dove giri tu? |
con la cinese solo x-bike
|
non capisco cosa sia x-bike
scusa l'ignoranza potresti spiegarmi Quote:
|
e' una pista o un raduno
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 16. |