Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   delusi dall' ASI (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/107345-delusi-dall-asi.html)

nihji 06-03-13 22: 15

delusi dall' ASI

sono particolarmente amareggiato. Ho fatto la tessera Asi per quattro anni e molto probabilmente quest'anno non la farò (spero di poter cambiare idea nel frattempo).
Non tanto per colpa mia, ma per colpa di come a mio avviso è stata gestita la situazione da mlkasi.

Son state cambiate le regole rispetto agli anni precedenti e non si è avvisato per tempo né gli organizzatori di eventi né gli utenti come si può facilmente capire da questa discussione, dove tra l'altro al posto di fare una discussione interna e poi spiegare per filo e per segno come bisogna comportarsi, la si porta in caciara confondendo le idee di tutti.

http://www.minimotovrforum.it/ritrov...matoriale.html

oppure si cambiano continuamente le regole di una manifestazione come in questo caso.

http://www.minimotovrforum.it/ritrov...tbike-day.html

il mio sfogo deriva dal fatto che questo è inaccettabile e nonostante mi renda conto che si tratti di una realtà nuova che spero si migliori col tempo, al momento non mi sentirei assolutamente tutelato nel fare una tessera con voi che mi dovrebbe coprire anche a "livello assicurativo" in caso di infortunio. Con certe cose non si scherza e non si dovrebbe arrivare impreparati. Tutti gli enti e gli utenti dovrebbero avere maggiori informazioni possibili in maniera chiara e sicura.

Mi auguro che i responsabili leggano questo post capendo che sto cercando di rendere costruttivo uno sfogo personale per uno sport che sta a cuore sia a me che a loro.

idrolele 06-03-13 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936113428)
sono particolarmente amareggiato. Ho fatto la tessera Asi per quattro anni e molto probabilmente quest'anno non la farò (spero di poter cambiare idea nel frattempo).
Non tanto per colpa mia, ma per colpa di come a mio avviso è stata gestita la situazione da mlkasi.

Son state cambiate le regole rispetto agli anni precedenti e non si è avvisato per tempo né gli organizzatori di eventi né gli utenti come si può facilmente capire da questa discussione, dove tra l'altro al posto di fare una discussione interna e poi spiegare per filo e per segno come bisogna comportarsi, la si porta in caciara confondendo le idee di tutti.

http://www.minimotovrforum.it/ritrov...matoriale.html

oppure si cambiano continuamente le regole di una manifestazione come in questo caso.

http://www.minimotovrforum.it/ritrov...tbike-day.html

il mio sfogo deriva dal fatto che questo è inaccettabile e nonostante mi renda conto che si tratti di una realtà nuova che spero si migliori col tempo, al momento non mi sentirei assolutamente tutelato nel fare una tessera con voi che mi dovrebbe coprire anche a "livello assicurativo" in caso di infortunio. Con certe cose non si scherza e non si dovrebbe arrivare impreparati. Tutti gli enti e gli utenti dovrebbero avere maggiori informazioni possibili in maniera chiara e sicura.

Mi auguro che i responsabili leggano questo post capendo che sto cercando di rendere costruttivo uno sfogo personale per uno sport che sta a cuore sia a me che a loro.

ciao nihji,
dato che mi tiri in causa ( non tanto come membro della MLKASI ma come utente che ha creato una delle due discussioni e risposto in quella dello scarabelli ) cerco di spiegarti come meglio riesco:

in asi il licenziamento piloti ( fino al nostro arrivo ) è stato gestito un pò in maniera superficiale perchè ( penso io ) non si sono mai dedicati seriamente come stiamo facendo noi quest'anno,
nel giro di qualche mese stiamo operando a livello nazionale e chiaramente come per tutti gli altri enti di promozione o federazioni varie abbiamo dovuto/voluto adeguarci a quanto prescritto dal CONI/FMI ( cioè che tutti i piloti dai 8 anni in sù per poter correre debbano avere l'idoneità fisica certificata da un medico sportivo ) il presidente mlkasi ha preteso questo tipo di documentazione perchè ( come già spiegato 1.000.000 di volte da ANDREAB ( uisp ), WHELLING ( FMI/WLB ) e chi più ne ha più ne metta, in caso di incidente dove potrebbe scapparci il morto o un ragazzo rimanga sulla sedia a rotelle le assicurazioni prima di liquidare il danno vanno ad accertarsi che tutte le scartoffie siano in regola altrimenti NADA ( in caso di morte poi le cose si complicano in maniera esponenziale..... ).
chiaramente i " piani alti " dell'ASI una volta venuti a conoscenza a quali problematiche si sarebbe andati in contro in caso di incidenti seri hanno accettato la richiesta immediatamente.

per quanto riguarda il mio intervento nella discussione dello scarabelli ho voluto scrivere che non ero d'accordo per quanto riguarda la licenza B1 per rimanere sintonizzato sull'evolversi della discussione ( ma prima di fare ciò ho avvisato i miei superiori di quanto stava accadendo perché è mio dovere farlo, infatti nei giorni a seguire il presidente del peewee si è sentito con il mio presidente con la quale ha fatto una bella chiacchierata e gli è stato spiegato a cosa si va in contro )
è chiaro che dopo aver speso parecchio del mio tempo libero per fare dei corsi, per capire come funziona l'organizzazione di eventi e, per cercare di dare sempre delle risposte comprensive a tutti, vengo "attaccato" sentendomi dire chi sei ??? non siete nessuno perchè non risultate iscritti da nessuna parte ecc ecc un pò mi sono alterato e ho cercato di far capire come mai se esistono delle regole nazionali non debbano essere rispettate... devo anche dirti in tutta sincerità che mi è stato chiesto di lasciare affievolire la discussione che tanto poi si sarebbe sistemato tutto nel migliore dei modi e così ho fatto.

per quanto riguarda la discussione del minimotoday grazie al solito utente che si sente il paladino della giustizia ( al qualche chiedo gentilmente di non intervenire perchè a lui non devo dare alcuna spiegazione ) purtroppo abbiamo dovuto fare dei cambiamenti allo svolgersi dell'evento ( ma che alla fine non ha pregiudicato l'affluenza dei piloti ) in quanto come al solito si cerca di screditare le persone che impegnano il proprio tempo libero per cercare di fare qualcosa di buono per voi ma questo non basta mai.........

detto questo a me dispiace che tu la pensi cosi e che ti senta così amareggiato ma allo stesso tempo devo dirti che le leggi cambiano e bisogna adeguarsi purtroppo.

per qualsiasi altro problema ti invito a contattarmi al 3477612347 in maniera tale poter comprendere meglio quali siano i tuoi dubbi :si:

resa1986 07-03-13 00: 54

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936113451)
per quanto riguarda la discussione del minimotoday grazie al solito utente che si sente il paladino della giustizia ( al qualche chiedo gentilmente di non intervenire perchè a lui non devo dare alcuna spiegazione ) purtroppo abbiamo dovuto fare dei cambiamenti allo svolgersi dell'evento ( ma che alla fine non ha pregiudicato l'affluenza dei piloti ) in quanto come al solito si cerca di screditare le persone che impegnano il proprio tempo libero per cercare di fare qualcosa di buono per voi ma questo non basta

Scusa ma lele quello del minimoto day era un predicare bene e razzolare male, ci sono delle regole e in prima persona il rappresentante di tali regole le deve rispettare..... Non é il fatto di screditare nessuno, é solo per fare chiarezza su alcune cose...... Se no tanto vale che si sia fondata la mlkasi

nihji 08-03-13 10: 17

Quote:

ciao nihji,
dato che mi tiri in causa ( non tanto come membro della MLKASI ma come utente che ha creato una delle due discussioni e risposto in quella dello scarabelli ) cerco di spiegarti come meglio riesco:

in asi il licenziamento piloti ( fino al nostro arrivo ) è stato gestito un pò in maniera superficiale perchè ( penso io ) non si sono mai dedicati seriamente come stiamo facendo noi quest'anno,
nel giro di qualche mese stiamo operando a livello nazionale e chiaramente come per tutti gli altri enti di promozione o federazioni varie abbiamo dovuto/voluto adeguarci a quanto prescritto dal CONI/FMI ( cioè che tutti i piloti dai 8 anni in sù per poter correre debbano avere l'idoneità fisica certificata da un medico sportivo ) il presidente mlkasi ha preteso questo tipo di documentazione perchè ( come già spiegato 1.000.000 di volte da ANDREAB ( uisp ), WHELLING ( FMI/WLB ) e chi più ne ha più ne metta, in caso di incidente dove potrebbe scapparci il morto o un ragazzo rimanga sulla sedia a rotelle le assicurazioni prima di liquidare il danno vanno ad accertarsi che tutte le scartoffie siano in regola altrimenti NADA ( in caso di morte poi le cose si complicano in maniera esponenziale..... ).
chiaramente i " piani alti " dell'ASI una volta venuti a conoscenza a quali problematiche si sarebbe andati in contro in caso di incidenti seri hanno accettato la richiesta immediatamente.

per quanto riguarda il mio intervento nella discussione dello scarabelli ho voluto scrivere che non ero d'accordo per quanto riguarda la licenza B1 per rimanere sintonizzato sull'evolversi della discussione ( ma prima di fare ciò ho avvisato i miei superiori di quanto stava accadendo perché è mio dovere farlo, infatti nei giorni a seguire il presidente del peewee si è sentito con il mio presidente con la quale ha fatto una bella chiacchierata e gli è stato spiegato a cosa si va in contro )
è chiaro che dopo aver speso parecchio del mio tempo libero per fare dei corsi, per capire come funziona l'organizzazione di eventi e, per cercare di dare sempre delle risposte comprensive a tutti, vengo "attaccato" sentendomi dire chi sei ??? non siete nessuno perchè non risultate iscritti da nessuna parte ecc ecc un pò mi sono alterato e ho cercato di far capire come mai se esistono delle regole nazionali non debbano essere rispettate... devo anche dirti in tutta sincerità che mi è stato chiesto di lasciare affievolire la discussione che tanto poi si sarebbe sistemato tutto nel migliore dei modi e così ho fatto.

guarda che io non ce l'ho nè con te nè con le regole nuove sia chiaro. Io ce l'ho col fatto che le regole nuove sono emerse a ridosso dei campionati, nessuno ne era a conoscenza (neppure i motoclub affiliati a quanto pare) e quando sono emersi i dubbi sono emersi in modalità polemica e non in comunicato ufficiale da sito asi come sarebbe normale aspettarsi. Poi tu mi rispondi dicendomi che la visita medica è importante eccetera eccetera....non mi interessa questo. Mettete delle regole e poi fatele applicare. Ma non fate in modo che a marzo ancora si abbiano dubbi su motoclub vostri affiliati.

Quote:

per quanto riguarda la discussione del minimotoday grazie al solito utente che si sente il paladino della giustizia ( al qualche chiedo gentilmente di non intervenire perchè a lui non devo dare alcuna spiegazione ) purtroppo abbiamo dovuto fare dei cambiamenti allo svolgersi dell'evento ( ma che alla fine non ha pregiudicato l'affluenza dei piloti ) in quanto come al solito si cerca di screditare le persone che impegnano il proprio tempo libero per cercare di fare qualcosa di buono per voi ma questo non basta mai.........

forse dovresti ringraziare il paladino al posto di chiedergli di non intervenire più, perchè ha permesso che si rispettassero le regole che tu stesso hai promulgato e hai appena detto
Quote:

e chi più ne ha più ne metta, in caso di incidente dove potrebbe scapparci il morto o un ragazzo rimanga sulla sedia a rotelle le assicurazioni prima di liquidare il danno vanno ad accertarsi che tutte le scartoffie siano in regola altrimenti NADA

Quote:

detto questo a me dispiace che tu la pensi cosi e che ti senta così amareggiato ma allo stesso tempo devo dirti che le leggi cambiano e bisogna adeguarsi purtroppo.

come gia detto nessun problema al cambiamento delle regole, però alla impossibilità di rintracciarle e verificarle si.

Quote:

per qualsiasi altro problema ti invito a contattarmi al 3477612347 in maniera tale poter comprendere meglio quali siano i tuoi dubbi :si:

ti ringrazio per la disponibilità personale, ma io vorrei informazioni chiare e ufficiali per tutti e non chiarirmi dei dubbi che ho io (ma che in realtà sono anche di molti altri). Non sto cercando di andarti contro, sto cercando di sfruttare un mio sfogo personale per fare in modo che ci siano le condizioni per me e per tutti gli altri di continuare a fare una tessera che permetta l'amatorialità dell'agonismo.
Siccome è anche tuo interesse son sicuro che ti faccia piacere uno scambio di opinioni simili

idrolele 08-03-13 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936113680)
guarda che io non ce l'ho nè con te nè con le regole nuove sia chiaro. Io ce l'ho col fatto che le regole nuove sono emerse a ridosso dei campionati, nessuno ne era a conoscenza (neppure i motoclub affiliati a quanto pare) e quando sono emersi i dubbi sono emersi in modalità polemica e non in comunicato ufficiale da sito asi come sarebbe normale aspettarsi. Poi tu mi rispondi dicendomi che la visita medica è importante eccetera eccetera....non mi interessa questo. Mettete delle regole e poi fatele applicare. Ma non fate in modo che a marzo ancora si abbiano dubbi su motoclub vostri affiliati.
per quanto riguarda i comunicati ufficiali in effetti hai ragione ....infatti l'ho fatto notare al presidente ma ancora ad oggi purtroppo sul sito dell'ASI ancora tutto tace :doh:
Per quanto riguarda il periodo in cui sono state date le varie informazioni purtroppo posso solo dirti che il nostro mandato ci é stato dato a gennaio e di tempo ce ne sarebbe voluto sicuramente di più per far girare una notizia del genere.....

forse dovresti ringraziare il paladino al posto di chiedergli di non intervenire più, perchè ha permesso che si rispettassero le regole che tu stesso hai promulgato e hai appena detto
sinceramente io non devo ringraziare nessuno perché quando ho preso la decisione di correre nel campionato italiano uisp ho chiamato chi di dovere e mi sono fatto spiegare che tipo di documentazione era necessaria per correre e, senza fare troppe storie le ho fatte e basta .posso anche dirti che nessuno mi aveva detto che il EEG aveva una durata di 5anni e io per 3anni di fila l'ho rifatto ogni anno.
Che poi le visite che bisogna fare siano al quanto esagerate ( mio parere personale) questo é assodato ma andremmo ad aprire un'altra discussione infinita

come gia detto nessun problema al cambiamento delle regole, però alla impossibilità di rintracciarle e verificarle si.
puoi trovare tutte le notizie in merito sul sito del vai piano che ho paura oppure sul sito della MLKASI...
Giustamente tu dirai " ma io voglio leggerle sul sito dell'asi " io ti rispondo che abbiamo bisogno un pò di tempo per oliare gli ingranaggi ma vedrai che con il tempo tutto si sistema

ti ringrazio per la disponibilità personale, ma io vorrei informazioni chiare e ufficiali per tutti e non chiarirmi dei dubbi che ho io (ma che in realtà sono anche di molti altri). Non sto cercando di andarti contro, sto cercando di sfruttare un mio sfogo personale per fare in modo che ci siano le condizioni per me e per tutti gli altri di continuare a fare una tessera che permetta l'amatorialità dell'agonismo.
Siccome è anche tuo interesse son sicuro che ti faccia piacere uno scambio di opinioni simili

la "amatorialità Dell'agonismo" aimé non esiste o fai le gare o non le fai..... ci sono le eccezioni come ad esempio un test day o eventi del genere.... anche al wlb é iniziato tutto per gioco...ora ci sono i team ufficiali a contendersi le prime posizioni del podio oppure arrivano i privati con 3moto e 5motori che tentano di batterli e giustamente hanno deciso di fare il salto di qualità perché alla fine ( come tutti ) tentiamo di migliorarci
in FMI é sempre stato cosi, in UISP ci sono arrivati subito dopo,al WLB ci sono arrivati l'anno scorso e noi siamo arrivati per ultimi

In fine quello che ti posso dire é non ti abbattere e tieni duro che alla fine é solo il primo anno in cui si va in sbattimento ma alla fine diventerà una operazione di rutine.

Spero di esserti stato di aiuto

idrolele 08-03-13 16: 47

Sig selmo daniele perche scrivi e poi cancelli il messaggio ??????? Fino a prova contraria viviamo in un paese democratico do c'é libertà di pensiero !!!

Quote:

Secondo me Fra, ragioni nel modo sbagliato... è come dire che non ti piace il piccante ma vuoi mangiare il peperoncino... Se una cosa non ti piace, non la fai punto e basta.

Poi sono d'accordo con te che una persona che va in giro a predicare il rispetto delle norme e regole che lui stesso ha stabilito, le trasgredisca in prima persona, come di fatto successo domenica, anche a me fa un po incacchiare... Soprattutto dopo che è andato in "casa d'altri" a predicare bene. Ma alla fine la faccia è sua e sua rimane! Però è anche vero che se qualcuno non rispetta le regole che devono esserci tra due parti ma entrambe le parti sono d'accordo sono fatti loro, cosi come sono fatti loro il caso in cui dovesse succedere qualcosa.

Io tra problemi economici, livello troppo alto, amici che lasciano ho provato a guardare in giro, l'unico che mi attirava non si sa piu nulla, per cui me ne sto a casa o magari vado a cercare un po di :foca: che sicuramente è meglio!!!
Vedi dani le regole non le ho scritte io ma qualcuno che sicuramente ne sa più di me...... io cerco di farle rispettare il più possibile
Come stai facendo tu ora ( che vieni a casa di altri ) a dire la tua io nella discussione dello scarabelli ho detto la mia e, posso assicurarti che il mio intervento é servito....
Per quanto riguarda la regolarità messa in dubbio nei nostri confronti ( e fossi in te prima di accusare valuterei molto bene ciò che scrivi ) ti invito ufficialmente alla prima gara del trofeo della salamella ( la gara te la pago io in prima persona ) per farti vedere ( anche se non sono tenuto ) tutta la documentazione che serve per fare un evento.....

Detto questo posso dirti che nella vita così come nelle minimoto preferisco vivere 1giorno da leoneche 100 da pecora e se questo vuol dire espormi ed essere additato ne vado fiero !

Passo e chiudo in questa discussione come nelle altre perche il mio compito in MLKASI non é quello di risolvere le vostre questioni personali ma é ben altro.

Come al solito se avete bisogno di quasiasi delucidazione rispondo al 3477612347

Buona continuazione
Andreello emanuele

resa1986 08-03-13 17: 04

lele il cinci si riferiva al test day di domenica dove avevate detto che si faceva anche una gara, beh se allora la definizione di gara è una sola ha fatto bene il paladino come lo chiami tu a chiedere informazioni.
ripeto le regole o si applicano in tutte le circostanze o non si applicano in nessuna.

Tucatucacincilla 08-03-13 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936113724)
Sig selmo daniele perche scrivi e poi cancelli il messaggio ??????? Fino a prova contraria viviamo in un paese democratico do c'é libertà di pensiero !!!

Lele ho cancellato il messaggio per non creare polemiche su cose che tra l'altro non me ne frega nemmeno una mazza e per di più appena qualcuno dirà qualcosa salterà fuori come al solito accuse gratuite in cui verrà sentenziato che io in quanto moderatore NON POSSO PENSARE oppure le mie parole vengono rigirate a piacere e travisate come al solito.

Ti ringrazio dell'invito ma declino, dei documenti che servono etc. come gia scritto sopra non mi interessa, fatti vostri.

Per di più si va a trattare nello specifico di una giornata dedicata ad una persona molto cara a molti che è venuta a mancare, per cui non mi sembra per niente il caso di star li a puntigliare su tutte le virgole.

Non si tratta di leoni o pecore, si tratta del fatto che di criticare sono capaci tutti, ma di trovare soluzioni solo i migliori, ora un messaggio che non proponeva soluzioni mi sembrava inutile.

Ora sono qui anche a giustificare un messaggio che ho cancellato dopo pochi secondi... pensa te...

Vi terrò anche informati ogni qualvoltà andrò in bagno e anche quanti fazzoletti al giorno sto usando visto che sono raffreddato. :si:

giuse#155 08-03-13 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936113724)
.......ti invito ufficialmente alla prima gara del trofeo della salamella ( la gara te la pago io in prima persona ) per farti vedere ( anche se non sono tenuto ) tutta la documentazione che serve per fare un evento.

........nella vita così come nelle minimoto preferisco vivere 1giorno da leoneche 100 da pecora ............
Andreello emanuele

Grande VECCHIO LEONE!!!!
oh visto che Tuca non viene invitami a me alla gara, o devo iniziare pure io a romperti i maroni.....??

Tucatucacincilla 09-03-13 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1936113737)
Grande VECCHIO LEONE!!!!
oh visto che Tuca non viene invitami a me alla gara, o devo iniziare pure io a romperti i maroni.....??

Il mio messaggio l'ho cancellato subito per i motivi gia descritti, credo sia stato on-line 10-20 secondi, ma evidentemente c'era un cecchino appostato che lo ha salvato per riproporlo, cosa tra l'altro poco "carina" eticamente (visto che l'ho cancellato) e nei miei confronti, anche perchè se lo avessi lasciato lo avrei rivisto e corretto in maniera precisa.

Non è il fatto di rompere i maroni come dici tu (visto che avevo oltretutto cancellato il mio intervento) ma non sono di certo stato io prima a dire che bisogna rispettare determinate regole, alla prima occasione invece dire che non è più necessario, a domanda di chiarimento in risposta viene tutto rettificato e detto che le regole saranno rispettate salvo poi all'atto pratico derogarle nuovamente... poi sinceramente fatti loro, per quello ho cancellato il messaggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 42.