Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   probl carburazione con filtro motorforce (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/107327-probl-carburazione-filtro-motorforce.html)

luca z1000 05-03-13 19: 20

probl carburazione con filtro motorforce

Sabato mi e' successa una cosa strana io uso filtro e venturi malossi e mai nessun probl ne di carburazikne ne di altro sabato ho montato il filtro aria della motorforce anke chiamato airbox la mini e' andata benissino fino al 6sto giro poi dopo il rettilineo in uscita della s ho avuto il primo buco cioe' in apertura la mini ha stentato come se mancasse benza poi ripartita tutto bene fino al giro successivo e allo stesso punto di prima la mini si e' spenta ho aspetta un po il tempo ke si ricaricava il carbur e la mini e' ripartita. Puo' essere il filtro ad avermi creato questo probl? E' successo a qualkuno se si come hai risolto?

rinmbo 05-03-13 20: 48

controlla la carburazione. a me aveva fatto lo stesso difetto, e dai sintomi potrebbe essere magra.leggi la candela

luca z1000 05-03-13 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936113222)
controlla la carburazione. a me aveva fatto lo stesso difetto, e dai sintomi potrebbe essere magra.leggi la candela

La candela e' nocciola scuro quindi in teoria sono anke un po grasso

M I K 06-03-13 08: 25

Io rimetterei il filtro classico che non ha eguali.

Nella scatola filtro mettici una piantina sul balcone, e se hai problemi di db rifascia il silenziatore.

Erry 06-03-13 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936113245)
La candela e' nocciola scuro quindi in teoria sono anke un po grasso

Ciao Luca, Domenica proprio a CDC ho provato la mini di un amico con filtro standard ma carburatore non std e sfruttandola a dovere sul rettilineo mi ritrovavo poi senza motore, con il tuo stesso sintomo dentro la s... se invece lui non la portava al limite dei giri sul rettilineo non aveva questo problema.

Al di là del possibile problema di svuotamento della vaschetta, che non credo sia da imputare solo all'essere magro di minimo/fasi di chiusura, vedremo di verificare i flussi che si generano agli alti regimi, ci sono carburatori che oltre determinati giri hanno problemi di flussi.

:si:

Alubba 06-03-13 13: 04

Scusate ma se si è svuotata la vaschetta non può. Essere che è rimasta chiusa la valvola?? Come se il galleggiante fosse rimasto alzato?? non credo che una carburazione sbagliata ti faccia svuotare la vaschetta...poi magari mi sbaglio, la mia è più. Una domanda che un'affermazione ;)

ciuppirex 06-03-13 13: 14

hai tolto le due spugne che danno in dotazione al filtro? se li lasci la moto non va neanche morto!!

luca z1000 06-03-13 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 1936113314)
Ciao Luca, Domenica proprio a CDC ho provato la mini di un amico con filtro standard ma carburatore non std e sfruttandola a dovere sul rettilineo mi ritrovavo poi senza motore, con il tuo stesso sintomo dentro la s... se invece lui non la portava al limite dei giri sul rettilineo non aveva questo problema.

Al di là del possibile problema di svuotamento della vaschetta, che non credo sia da imputare solo all'essere magro di minimo/fasi di chiusura, vedremo di verificare i flussi che si generano agli alti regimi, ci sono carburatori che oltre determinati giri hanno problemi di flussi.

:si:

stesso circuito anke x me domenica, me lo ha fatto quando si è fatta quella piccola garetta a fine giornata un piccolo accenno lo avevo notato ad inizio giornata nn dandogli importanza poi pero' purtroppo l'ho tolto x vedere la differenza tra quello e il malossi non avendo notato differenze (almeno x quel poco ke si puo' notare) a fine giornata ho montato di nuovo il motorforce e dopo 6/7 giri è successo questo probl poi nn ho potuto fare altre prove xkè finita la giornata.

luca z1000 06-03-13 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936113322)
Scusate ma se si è svuotata la vaschetta non può. Essere che è rimasta chiusa la valvola?? Come se il galleggiante fosse rimasto alzato?? non credo che una carburazione sbagliata ti faccia svuotare la vaschetta...poi magari mi sbaglio, la mia è più. Una domanda che un'affermazione ;)

questo probl mi era successo quando avevo i primi tempi la c2 ed ero magro montavo un 98 di max e dopo il rettilineo mi facevo questo buco passato ad getto 112 il probl è stato risolto, ma qui lo strano è ke me lo ha fatto solo con quel filtro xkè con il malossi va benissimo e la carbur è perfetta a differenza del motorforce ke sembra un po' grassa boooooooooo

luca z1000 06-03-13 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1936113324)
hai tolto le due spugne che danno in dotazione al filtro? se li lasci la moto non va neanche morto!!

si si tolte prima di montarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 35.