![]() |
risolto problema posizione switch per spengimento
Ho quasi finito tutte le modifiche della mia "mtk doppia-effe" e proprio oggi pomeriggio, mentre riposavo, ho pensato ad una soluzione pratica ed efficace per sistemare lo switch di spegnimento motore. Ho preso il mio amato dremel e ho montato una punta da ferro piccolissima...ho fatto un foro sulla plastica che contiene lo switch e poi un foro sulla lamierina di metallo sotto il serbatoio, naturalmente prendendo le misure al millimetro con la punta del pennarello infilata nel buchino che ho fatto sulla plastica. Ho fissato il tutto con una fascetta autorestringente,l'ho stretta fortissimo e ho richiuso il tutto.
Dietro lo switch è aperto perche in origine era alloggiato e fissato sulla manopola del gas originale cina (io avendo messo il gas rapido non ho trovato lo spazio dedicato!!), quindi ho preso un pezzetto di plastica, che ho sagomato a misura, e l'ho incollato con la colla a caldo, così che quando andrò a premere lo switch per spegnere la minimoto il tastino rimane in sede e non scappa via È un lavoro da non piu di 10 minuti ma devo dire che risolve il problema ed è anche esteticamente carino :smt124 http://imageshack.us/a/img15/7996/20130222201738.jpg http://imageshack.us/a/img197/8708/20130222204056.jpg |
quando dovrai provare la carburazione,per spegnere il motore ,dovrai mollare il manubrio ....
|
Quote:
|
Per controllare se la carburazione è a posto devi percorrere il rettilineo più lungo della pista e una volta che sei al massimo dei giri chiudi il gas e contemporaneamente tieni premuto il tasto dello spegnimento finchè non ti fermi. Poi togli la candela e controlli il colore che ti dirà se la tua carburazione è magra, giusta o grassa.
Per questo motivo è preferibile avere il tasto di spegnimento sul manubrio e a portata di dito ;) |
Quote:
Ah ok, adesso ho capito. Comunque per risolvere il mio problema non potevo fare altrimenti perche senno avrei dovuto lasciare lo switch penzolante e sarebbe stato ancora piu problematico trovarlo me mentre sono sul rettilineo e premere il pulsantino. Facendo come ho fatto io sò dove è e ho la possibilita di premerlo senza problemi. Alla fine sono su un rettilineo, non in curva...non penso sia un problema cosi grande!! Se avete qualche consiglio ditemi pure :si: |
io avrei semplicemente comprato un tasto di spegnimento nuovo :lol1:
|
Quote:
Forse non hai letto quello che ho scritto ma te lo ripeto: La manopola del gas rapido non ha lo spazio adatto a far entrare lo switch di spegnimento!! Quindi puoi comprare anche 1.000.000 di tasti ma comunque non puoi metterli sulla manopola del gas!!! ERGO: anche comprando questo benedetto tasto alla fine devi sempre trovare una soluzione "tipo" la mia!! Spero di essermi spiegato altrimenti inizio a postare qualche foto!! |
No invece qui sbagli perchè esistono i tasti di spegimento per manubrio (li montavano le "vecchie" cina aria e tutte le ITA) e ha il braccialetto da manubrio.
http://www.stromendoracing.it/foto/r...pegnimento.jpg |
Quote:
|
Ah questa mi è nuova...ma i soldi li tengo per spenderli in modifiche migliori :) e con 5 minuti ho risolto il problema :) Efficace e risolutivo!!
Comunque anche questo è carino, ma quanto costa lo sapete? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 32. |