Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   troppa compressione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/107092-troppa-compressione.html)

cristiangp3 20-02-13 20: 45

troppa compressione

salve ragazzi sono nuovo volevo dirvi il mio problema sulla mia gp3 reverse mi si e rotto il carter d avviamento per la troppa compressione del cilindro 50cc tolgo la candela e la compressione e giusta monto la candela ed e troppa cosa puo essere?

Alubba 20-02-13 21: 23

beh...anche io avevo la gp3 reverse...una volta la compressione aumentò molto...tanto da rendere molto dura da tirare la cordicella...nel mio caso era colpa dell'anticipo...non so come mai ma era cambiato...poi tornò normale...probabilmente avendo una bobina particolare il reverse è soggetto anche a questi problemi, (molto raramente), oppure se l'ha sempre fatto prova ad alzare lo squish!! ;) ovvero aggiungi delle guarnizioni tra carter e cilindro..

valentinovale 20-02-13 21: 31

controlla che non ti è scesa la bobbina sul volano può essee che fa resistenza :si:

cristiangp3 20-02-13 21: 52

Non so se lo a sempre fatto xche lo appena presa usata il ragazzo mi a detto che a montato il 50 cc ancora da rodare puo essere per quello? se monto il carter in alluminio risolvo qualcosa?

valentinovale 20-02-13 22: 02

Allore è tutto normale secondo me......Ha la compressione che deve avere,tu eri abituato al 40??

cristiangp3 20-02-13 22: 13

Anche secondo me e la compressione giusta. Pero' o comprato il carter originale polini di plastica perche quello del negozio mi a detto che la polini non fa i pezzi di ricambio in alluminio e mi si e rotto dinuovo adesso volevo prendere da internet quello in alluminio che lo trovato secondo te avro lo stesso problema?

valentinovale 20-02-13 22: 23

Ahhh ora ho capito hai il problema che si rompe l'avviamento?? dipende da come è fatto con quello in alluminio dovresti risolvere,quando tiri la corda fai prima agganciare le levette o quello che sono,quando senti che fa presa dai la botta secca.....In pratica tiri la cordicella di poco appena senti che fa presa dai la botta più forte :si:

cristiangp3 20-02-13 22: 31

Ok provero cosi grazie mille

valentinovale 20-02-13 22: 34

:si::si::si::si::si::si:

revolver147 21-02-13 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da cristiangp3 (Messaggio 1936110741)
salve ragazzi sono nuovo volevo dirvi il mio problema sulla mia gp3 reverse mi si e rotto il carter d avviamento per la troppa compressione del cilindro 50cc tolgo la candela e la compressione e giusta monto la candela ed e troppa cosa puo essere?

Per me c'è qualcosa che non va'. Come fai ad avere compressione se togli la candela? Dovrebbe non averne. Prova a tirare giù il cilindro. Ma quando l'hai comprata ti ha fatto vedere che si accendeva?
Cmq controlla anche lo squish

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 12.