![]() |
Asi-mlkasi-mrc
Ho visto che si è iscritto sul forum un utente con il nick MLKASI e ci sono alcune cose che vorrei capire anche con i suoi interventi in questo post e con il direttivo VPCHP e dello Scarabelli Racing (anche se quest'ultimo poco presente sul forum)
lo scorso anno la tessera annuale ASI costava 20 euro e con quella potevi correre in tutte le manifestazioni sotto egida ASI. quest'anno sembra un pò diverso ad esempio se ho ben capito: - lo scarabelli racing chiede per partecipare alle proprie manifestazioni di fare la tessera ASI di Tipo B1 del costo di euro 22 con validità fino al 31/12/2013. - il vaipianochehopaura invece chiede 20 euro di diritti di segreteria ( o 30 euro se ti affilii al loro motoclub) + 35 euro di tessera MRC + la visita medica A2 ecco vorrei capire di più come mai queste differenze |
Avendo passato le scorse settimane a scrivere mail e a fare telefonate ai vari organi e settori ASI proprio su queste tematiche, posso iniziare ad anticiparti qualcosa in attesa dell'intervento dei diretti interessati.
ASI mette a disposizione degli atleti che praticano sport "a rischio" (auto*mobilismo, motociclismo, sport equestri, foot*ball americano, kite surf) le seguenti Tessere: A1 - Adempimenti di legge B1 - Copertura Base C1 - Copertura Completa Per le 3 tipologie di tessera cambiano i massimali della copertura assicurativa Titolare della tessera “A1” Morte €80.000,00 Invalidità Permanente €80.000,00 (franchigia Assoluta 9%) Titolare della tessera “B1” Morte €90.000,00 Invalidità Permanente €90.000,00 (franchigia Assoluta 5%) Rimborso spese Mediche € 3.000,00 (Scoperto 10% con un minimo di € 50,00) Diaria da gesso € 20,00 (franch. 5 gg max 30 gg) Titolare della tessera “C1” Morte €120.000,00 Invalidità Permanente €120.000,00 (franchigia Assoluta 5%) Rimborso spese Mediche € 6.000,00 (Scoperto 10% con un minimo di € 50,00) Diaria da Ricovero € 30,00 (franch. 5 gg max 30 gg) Diaria da Gesso € 30,00 (franch. 5 gg max 30 gg) Per i motoclub affiliati a MLKASI (es. Motoclub VPCHP) i prezzi delle tessere sono: Tessera A1 € 25,00 (denominata PROMO) Tessera B1 € 35,00 (denominata SPORT B) Tessera C1 € 65,00 (denominata SPORT S) MLKASI è un settore di ASI e, per i propri tesserati, ha fatto una distinzione fra Tessera e Licenza La Tessera permette all'associato di beneficiare di tutti gli strumenti messi a disposizione dall'ASI, in primis della copertura assicurativa. La Licenza è quel documento che attesta che il pilota è in possesso di Tessera e ha inoltre presentato un certificato medico agonistico (A2 per i maggiori di 14 anni, B1 per i minori di 14 anni) che gli permette di svolgere attività agonistica Quindi le Licenze non sono altro che le stesse Tessere (A1, B1, C1) ma, avendo presentato il certificato medico agonistico, vengono denominate: Licenza PROMO A € 25,00 (con tessera A1) Licenza SPORT BA € 45,00 (con tessera B1) Licenza SPORT SA € 75,00 (con tessera C1) I 10 euro di differenza fra Tessera B1 e Licenza SPORT BA servono per sostenere le attività del settore tecnico che è il garante dello svolgimento corretto delle manifestazioni attraverso i Direttori di Gara adeguatamente formati, oltre a mettere a disposizione, con il rilascio del nulla osta, la copertura RC Gare. Ovviamente anche le società e i motoclub applicano un ricarico per ricoprire le spese di gestione e pratica delle tessere. I costi di una Tessera ASI per una società o un motoclub sono: Tessera A1 € 10,00 Tessera B1 € 18,00 Tessera C1 € 35,00 Puoi leggere tutto anche dal prospetto MLKASI: Prospetto Tessere e Licenze 2013 e nella lettera aperta di Paolo Martini (Presidente MLKASI): Tesseramento, licenze MLKASI e Considerazioni Il Motoclub Scarabelli Racing è un motoclub affiliato ad ASI e rilascia Tessera B1 al costo di 22 euro presentando il certificato medico agonistico B1. Con le informazioni che sono riuscito a reperire posso solo dedurre che il certificato che richiedono è solo a tutela del pilota del motoclub stesso. Ovviamente con la tessera rilasciata da Scarabelli puoi partecipare esclusivamente agli eventi organizzati dal motoclub stesso e non a quelli sotto l'egidia MLKASI (es. Salamella) per cui è richiesta la licenza. |
Quote:
meglio di così non potevi spiegarlo..... posso dirvi in oltre che dopo il "pandemonio" che ho fatto scoppiare nella discussione dello scarabelli :smt121 il motoclub si è messo in comunicazione con il referente di settore il quale gli ha spiegato i diritti/doveri e che tutto stà andando per il meglio :1st: |
Quote:
Oppure potrai partecipare come wildcar ove possibile/contemplato ma a costi di iscrizione maggiori (in quanto comprensivo di assicurazione giornaliera extra una tantum) capito adesso. |
Quote:
Per fare lo scarabelli o il salamella o ciò che vuoi devi far fare a Luca la visita agonistica B1 (elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo- esame urine- spirometria) fino all'anno scorso una deroga(eccezionalità) FMI consentiva di far gare con il solo certificato di sana e robusta costituzione mentre da quest'anno si è ritornati,diciamo, alla normalità. se fai l'ASI ti costa 22 euro e ti serve solo per lo scarabelli e se con asi vuoi fare il salamella devi aggiungere 20 euro di diritti di segreteria ad MRC se fai MRC/MLKASI ti costa solo 35 euro e va bene per fare sia il salamella che lo scarabelli - se ti iscrivi al salamella paghi: - 100 euro di cui 35 euro MRC/MLKASI 35 euro preiscrizione 30 affilazione al motoclub e le gare ti costano 35 euro - se non ti affili al motoclub le gare le paghi 50 euro - se non fai la preiscrizione (wildcard) le gare le paghi 70 euro quindi io ti consiglierei di fare la MLKASI che puoi usare dove vuoi (salamella, scarabelli, italia centro) fermo restando la visita agonistica B1 obbligatoria. Poi decidi tu se fare anche preiscrizione e affiliazione o solo preiscrizione o niente. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e di non aver scritto cazz.te in quel caso chiedo a Lele di correggermi.:si: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Veramente Lele non leggo da nessuna parte quello che hai scritto....
|
Quote:
Sperando di fare cosa gradita ai piloti, M.R.C. Motorsport, per l’anno 2013, agevola i Licenziati delle Federazioni/Enti di Promozione riconosciuti dal C.O.N.I. che abbiano un Licenziamento Motociclismo con le varie discipline, dando l’opportunità presentando presso la segreteria@mrcmotorsport.com copia Licenza valida, documento identità e codice fiscale al rilascio di un TESSERAMENTO per poter partecipare su tutto il territorio nazionale ad eventi organizzati sotto egida di M.R.C. Motorsport, con un contributo di euro 25.00, questo tesseramento è valido anche per le attività organizzate sotto egida A.S.I. Il tesseramento sarà comunicato via e-mail ai diretti interessati con documentazione ufficiale. M.R.C. MOTORSPORT ok Vada quindi se ho capito bene in alternativa faccio asi (22 euro) + visita B1 sempre + altre 25 euro = 47 euro a sto punto faccio MLK con 35 e fine, quello che ha scritto Marcomoto credo sia riferito a chi ha ad esempio licenza fmi-wlb-uisp e voglia partecipare anche agli eventi MLKASI e cioè salamella-scarabelli-italia centro come sempre spero di non aver detto cazz.te:lol1: |
Quote:
Sperando di fare cosa gradita ai piloti, M.R.C. Motorsport, per l’anno 2013, agevola i Licenziati delle Federazioni/Enti di Promozione riconosciuti dal C.O.N.I. che abbiano un Licenziamento Motociclismo con le varie discipline, dando l’opportunità presentando presso la segreteria@mrcmotorsport.com copia Licenza valida, documento identità e codice fiscale al rilascio di un TESSERAMENTO per poter partecipare su tutto il territorio nazionale ad eventi organizzati sotto egida di M.R.C. Motorsport, con un contributo di euro 25.00 Il comunicato è chiaro, agevola piloti con licenza UISP e FMI in pratica, consentendo loro di partecipare agli eventi pagando una quota di 25,00 Euro una tantum + iscrizione alle gare come Wild Card presumo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 44. |