![]() |
blata: controlli post acquisto
wow, la mia prima discussione in italiane...
(ora non spostatemi in spam word perche' la blata non e' ne cinese, ne italiana ne motard :smt153 ) allora, domani o dopo arriva la belvetta (o il rottame, dipende da quanto sono fortunato). cosa ci fareste voi alla moto appena comprata usata da uno che non conoscete? io avevo pensato di controllare che i cuscinetti delle ruote e sterzo cuscinino, che il carburatore carburi, il filtro filtri, le ruote ruotino etc.. poi aprire subito e vedere la frizione se e' originale blata o se e' stata messa una cinese, le molle blata originali le ho e le riconosco. dovrei controllare serbatoio che sia integro, magari cambiare il filtro e i tubi benzina. il radiatore che sia integro e non intasato. la candela. il telaio se e' dritto (ruote in asse o meno). altre cose prima di accenderla? magari girare a mano l'albero per sentire se ci sono attriti strani? una bella pulizia e ingrassaggio. consigliatemi su |
se è a liquido devi controllare che il radiatore liquidi :P
|
stavo scrivendo che il radiatore radii comunque... il concetto c'era.
altro? dovrei aprire il motore secondo voi? o posso evitare se l'albero gira bene e il minimino e' regolare e lo sento girare bene? |
COntrolla che ci sia acqua e che la pompa giri, per il resto dai una controllata generale e giraci. Dai gaaasss :si: :si: :si:
|
sisisisis bellobellobello... zooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmm spatac (io che tiro dritto al curvone e faccio il blataposter sul muro del capannone)
ma quanno arrivaaaaaaaaaaaaaaaahhhh |
|
Quote:
|
Quote:
http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/10025-nuovo-arrivo.html |
pulisci bene il carburatore, te lo dico per esperienza personale: quando blabla ha preso la grc usata sono andato da lui per il set-up di rito, abbiamo aperto la vaschetta e non ti dico cosa abbiamo trovato x il semplice motivo che non ho idea di cosa fosse, sembravano dei brandelli di carta igienica imbevuti di benzina :look:
|
scribb scribb a parte che ci sbatetrei sotto il 17,5 che tengo in caldo :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 13. |