Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Albero motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/106952-albero-motore.html)

maxnatali 12-02-13 22: 31

Albero motore

Ciao a tutti,oggi ho revisionato il mio motore della d1,carter cinesi nuovi,cuscinetti skf c4,paraoli rossi nuovi kit guarnizioni,albero motore bzm spalle grigie,serro i carter tutto ok ma non ho gioco orizontale....l'abero gira senza forzare ma zero gioco laterale posso star tranquillo o un minimo di gioco lo deve avere?

fabrynetwork 12-02-13 22: 43

l'albero non deve avre gioco orizzontale e se lo ha significa che ha molti litri sul gruppone assicurati che sia ben centrato

maxnatali 12-02-13 22: 49

si si è ben centrato,allora posso stare tranquillo monto tutto?

rm minimoto 13-02-13 07: 03

l'albero deve avere 0,50 di gioco laterale ...
ovviamente non deve cadere dentro i cuscinetti , ma deve essere libero di muoversi
se vuoi che vada come si deve .. :si:

HPE 13-02-13 07: 37

Secondo me non deve avere gioco assiale !!! Una volta verificato il centraggio con l'aiuto di uno spessimetro , monta tutto .

aster76 13-02-13 07: 43

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936109005)
l'albero non deve avre gioco orizzontale e se lo ha significa che ha molti litri sul gruppone assicurati che sia ben centrato

Dove l'hai hai sentita?

Su motori che vanno seriamente, il gioco assiale lo si cerca volutamente

fabrynetwork 13-02-13 07: 57

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936109042)
Dove l'hai hai sentita?

Su motori che vanno seriamente
, il gioco assiale lo si cerca volutamente

infatti siamo d'accordo che meno interferenze ci sono e meglio è ma se l'albero non ha gioco assiale significa che le sedi dei cuscinetti sono ancora buone o altrimenti cosumate che poi volutamente si ricerchi di favorire il minor attrito possibile siam d'accordo ma il fatto che l'albero non abbia gioco assiale non significa che non vada bene dato anche il fatto che i cuscinetti sono perfettamente nuovi, magari dopo qualche litro iniziare ad acquisirlo. Poi non son certo competente come te o Rm questo è indiscutibile ma non credo il suo sia un problema, almeno lo centra una volta e fine anche se se avesse gioco assiale poi si autocentrerebbe da solo quando va.:lol1:

prontolino 13-02-13 10: 58

Io ho sempre saputo che un minimo di gioco assiale deve averlo.....
Non vorrei che steste parlando del gioco radiale!!!

Insomma si deve muovera lateralmente (poco) ma non su e giù

luca z1000 13-02-13 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936109005)

fabry le cazz tutte da te si sentonooooo :fava::fava::fava::fava:

fabrynetwork 13-02-13 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936109082)
fabry le cazz tutte da te si sentonooooo :fava::fava::fava::fava:

è arrivato..........tu hai mai provato a mettere un cuscinetto anche c3 in un albero molto usurato vedrai come entra ed esce da solo, mentre normalmente l'interferenza c'è e l'esempio e quando i cuscinetti restano sull'albero.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 40.