Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   squish cupole (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106924-squish-cupole.html)

dome 11-02-13 21: 25

squish cupole

ragazzi voi nelle vostre cupole bzm originali in ogni angolazione vi ritrovate lo stesso squish o qualcuno nota che in alcuni punti cè qualche centesimo di differenza?domanda rivalta a cupole std o anche positive e negative!

manara 11-02-13 21: 36

i centesimi di differenza li puoi trovare solo se lo misuri dalla parte scarico o aspirazione....causato dal gioco del pistone nella canna.....ma.....lo squish deve essere misurato solo dal lato ingresso e uscita spinotto pistone....quindi o lato destro o sinistro

dome 11-02-13 21: 44

sei stato super chiaro!mi ritrovavo 0,44 a destra spinotto,0,44 a sinistra,0,43 scarico e 0,40 aspirazione!

manara 11-02-13 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da dome (Messaggio 1936108721)
sei stato super chiaro!mi ritrovavo 0,44 a destra spinotto,0,44 a sinistra,0,43 scarico e 0,40 aspirazione!

:si::si::si::si:

luca z1000 12-02-13 21: 18

[QUOTE=manara;1936108716]i centesimi di differenza li puoi trovare solo se lo misuri dalla parte scarico o aspirazione....causato dal gioco del pistone nella canna.....ma.....lo squish deve essere misurato solo dal lato ingresso e uscita spinotto pistone....quindi o lato destro o sinistro

straquoto

Officina23 12-02-13 22: 32

Puoi misurare lo squish con due fili anziché uno, inserendoli in direzioni opposte, ma sempre paralleli allo spinotto. La cosae migliore è fissare un segmento di stagno sul cielo del pistone, ma bisogna smontare e rimontare la testa almeno due volte (per inserirlo e poi per toglierlo)

dome 12-02-13 23: 13

si lo so infilando lo stagno dentro sarebbe meglio,quella dei 2 fili mi piace come idea!

SB07 12-02-13 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936108716)
i centesimi di differenza li puoi trovare solo se lo misuri dalla parte scarico o aspirazione....causato dal gioco del pistone nella canna.....ma.....lo squish deve essere misurato solo dal lato ingresso e uscita spinotto pistone....quindi o lato destro o sinistro

Me la spieghi?
Il pistone, al PMS, (cioè quando si prova lo squish) è guidato da tutta la canna... questa è una cosa certa...
Per motivi logici, essendo un pistone che si muove all'interno di un cilindro... "l'intraversamento" che si ha in un senso, lo si ha anche nell'altro... altrimenti vorrebbe dire che si ha il cilindro od il pisotne ovali...

magari sbaglio... :lol1:

manara 12-02-13 23: 22

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936109013)
Me la spieghi?
Il pistone, al PMS, (cioè quando si prova lo squish) è guidato da tutta la canna... questa è una cosa certa...
Per motivi logici, essendo un pistone che si muove all'interno di un cilindro... "l'intraversamento" che si ha in un senso, lo si ha anche nell'altro... altrimenti vorrebbe dire che si ha il cilindro od il pisotne ovali...

magari sbaglio... :lol1:

ma tu non avevi detti che per un po ti toglievi di mezzo????:lol1::lol1::lol1:

tu lo squish in che punto lo prendi?

dome 12-02-13 23: 31

partiamo dal presupposto che io non ho niente di ovalizzato!:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 24.