![]() |
C1 come si riscalda si spegne
Buonasera ragazzi, mi auguro di avere un piccolo problema sulla mia C1!!!ho appena messo un blocco nuovo, sempre cinese però,con optional italiani,paraoli,cuscinetti,albero motore,pompa dell'acqua in allumionio,lavorazioni carter(allargati) per l'ingresso della benzina,nuovo cilindro da 40(cina)carburatore 15/15 dellorto.
Una volta assemblata metto in moto....ottimo è partita nessun problema fin ora, aspetto un poco, la spengo, tiro la corda ok riparte tutto ok. La vado a provare anche per rodare le massette zocchi...ED ECCO IL PROBLEMA la mini(ferma) dopo che mantiene un po il minimo si spegne e non parte più; oppure è capitato che tirando la corda da la sensazione di mettersi in moto ma non è così!!!! a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
Sei magro di carburazione.
Se hai un sha, aumenta il getto del max.se hai un phbg prova ad abbassare il seeger di una tacca.restando comunque sulle due centrali.se col phbg te la fà ancora, aumenta il getto del max.a volte son sufficenti 2 punti |
ho sei magro,ho ti prende aria da quache parte e quando si scalda smagrisce!
|
non credo, o meglio mi auguro, che prenda aria da qlk parte, perchè ho fatto tutto con calma e precisione usando tutti i tipi di paste per assemblare il motore, però tutto è possibile...magari provo ad aumentare il getto del max visto che ho un sha evediamo cosa succede..
|
io allla mia c1 su un sha 15/15 avevo 100 di cicler,il filtro è quello originale però ti parlo di qnd alla mini nn avevo fatto nulla al motore, poi ora dopo le lavorazioni quando avrò tempo di chiuderlo e provarlo non sò se il getto rimarrà uguale. prova almeno con 102/105 e vedi
|
un 100 di gigler??direi troppo; ai bassi regimi non si sentiva grassa???cmq è una prova che devo fare perchè attualmente ho un 68 come gigler
|
68??? lo monto sulle cina ad aria originali quello :lol1: cmq la mia non era grassa, c'è lo era ma leggermente, diciamo che lo era nel 'parametro' di sicurezza che ci lascio sempre, sai com'è meglio un pò grassa che un pò magra. poi per la carburazione si parte sempre grassi, io partì da 105 (e riuscivo cmq a camminare) per poi scendere a 100. prova con almeno un 100 e vedi come và :)
|
un 100 forse è esagerato, ma un 68 è esagerato nell'altro senso...
come ti hanno detto il 68 su un sha 15 si usa per le cina aria originali... su una C1 anche con la pancia standard c1 parti da 85/90... se consideri che con un sha un 40 polini con marmitta junior sta su 80/85... poi come sempre per noi amatori è meglio restare un po grassi che al max il motore nn rende al 100% |
io ho la pancia grande di marmitta, pacco lamellare modificato, mono sopra bipetalo sotto e con rialzo. a 100 sono un tantino grasso ma di poco come ho già detto, quel tanto che basta poi dopo le lavorazioni non sò se dovrò aumentare e di quanto. il carburatore è un 15/15 sha e il filtro è quello originale della c1. http://www.youtube.com/watch?v=3y51Vy6cp0I ecco un video con la configurazione k ti ho detto
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45. |