![]() |
Il filetto maledetto
Per la serie "i problemi piu st....i tutti a me" avvitando la vaschetta del carburatore si sono strappati 3 filetti su 4. (Notare che sono uno che non tira a morte le viti anzi). Mi hanno detto che andrebbero rifatti con l'elicoil ma contattando due meccanici in zona mi hanno detto che elicoil da 4 non li hanno ne l'attrezzatura necessaria e che è anche difficile trovarli in giro. Che faccio? Conoscete qualcuno o devo buttare il carburatore?
|
non so se si riescano a mettere gli elicoil sulle sedi delle viti vaschetta, hai pochissima carne attorno.
|
passa un maschio m5 e metti le viti da m5 penso che l'elicoil non si riesce neanche a metterlo, non c'è spazio, rifiletta con calma con m5 e metti le viti da 5 se riesci metti la vaschetta di metallo con l'ispezione rapida del getto così non devi svitare la vaschetta in continuazione. Ti avviso che le m5 hanno la testa + grossa, quindi mettendo quella in metallo dovrai allargare leggermente lo smuso esterno della vaschetta e rifare i fori della vaschetta m5 (ma meglio m6) con il trapano e solo con il trapano perchè se filetti la vaschetta quando stringi la vite la vaschetta si allontana
|
Io li ho fatti mettere da un ricambista senza nessun problema, probabilmente gli elicoil da 4 non li hanno loro, ma altri si!
|
confermo non c'è nessun problema a risolvere la questione con gli elicoil da 4,pensate che esistono anche quelli da 3
|
se hai posto, puoi anche mettere semplicemente una vite più lunga e un controdado
|
Quote:
|
Quote:
|
Elicoil da 4 senza fare altre cose e vai tranq
|
Vai da una RETTIFICA con 5 euro te lo mettono non mettere viti piu lunghe ecc conosco delle persone che li hanno messi senza problemi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 46. |