![]() |
Accorgimenti da prendere x girare con la pioggia
Salve a tutti... Una domanda volevo porvi... Quali accorgimenti vanno presi x girare con la pioggia o comunque con pista umida o bagnata?? Ovvio che si deve proteggere l aspirazione del filtro x non fare entrare acqua....e poi???? Proteggete anche la frizione x non farci entrare l acqua?? Illuminatemi!!!!!!
|
alla frizione l'acqua non fa niente, evapora al primo contatto
devi proteggere l'impianto elettrico, quindi pipetta, candela e bobina. c'è chi impacchetta tutto con pezzi di plastica, chi ricopre tutto con il grasso e chi ci spruzza il wd40 |
Si potrebbe allungare la coda del parafango anteriore in modo da deviare l'acqua sotto la carena.... Il grasso sulla bobina Manu?????
|
Sicuramente ti consiglio la carena completa, poi io scoccio tutto lo scocciabile come un indemoniato per non far aspirare acqua al filtro (a cui non limito in alcun modo l'aspirazione) e per proteggere la bobina.
Mi sono fatto poi delle paratie di plastica (ex-bidone acqua distillata) che monto nei punti dove ritengo che l'acqua possa fare danno. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
io addirittura metto le rain !!!! :smt136
scherzi a parte solitamente proteggo l'aspirazione e la candela.... http://img267.imageshack.us/img267/7...009grcrrz2.jpg la copertura alla bobina poi alla fine l'ho levata :smt121 |
Ma sul filtro praticamente c è una scatola con un tubo flessibile che gli fa prendere aria da un altra parte???? Ammazza!!!!!! È un lavoro di nulla....
|
Devo abbassare l attacco frizione x renderla un po' più dolce?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 28. |