![]() |
consiglio di un carroziere
eccomi, costretto a riparare le carene con vetroresina... dovrò poi ripittare le carene. siccome avevo già fatto la blatina a bomboletta, quel grave errore non lo farò più visto che con una goccia di benza si squagia via tutta... ho la pistola per il compressore e oggi ho provato ad usarla con il primer su dei pezzi di plastica... è una ****ta, non fa gocce è preciso e tutto ma non viene perfettamente liscio... mi spiego meglio, vengono tipo dei pallini di vernice e al tatto una volta asciutto è un pochino ruvido... è normale o sbaglio qualcosa? ho provato un pò di regolazioni sia di spruzzo che di intensità... sicuramente ho anche sbagliato la percentuale di diluente visto che il tipo del brico mi ha detto di metterne il 30% e io l'ho messo a caso :1st: volevo sapere se è giusto che dopo una mano di primer il risultato sia questo e in caso contrario cosa posso aver sbagliato... se fate lo zoom della foto noterete quei "pallimi" che dicevo prima...
http://img271.imageshack.us/img271/7541/p70306205be.jpg |
una passatina di cartavetro da carrozziere ad acqua?
|
E' l'effetto buccia di arancia (cmq ti è venuto bene...), mi dicono che è quando la vernice è troppo densa. Anche a mè l'aveva un pò fatto ma con la pasta abrasiva e uno straccio l'ho fatta venire quasi perfetta.
|
Quote:
|
Pasta abrasiva per vernici, è una crema che passi con lo straccio, lucida la vernice che è un piacere, occhio solo a darla a vernice ocmpletamente asciutta.
|
Quote:
|
Mi raccomando prendi vernici bicomponente.
Resistono a qualunque cosa... (tranne all'asfalto.... :D :D :D), però prima di testarle ocn la benzina falle asciugare alla perfezione o diventano opache. Esiste anche il prime catalizzante bicomponente. A tra l'altro.... quando vernici procurati una maschera perchè sono tossiche e copri tutto quello che hai intorno (vernici in garage?) se non vuoi trovarti l'auto puntinata... :D :D :D :D :D :D Occhio che la vernice catalizzante è bastarda poi da otgliere... |
Ps il mio discorso vale per i colori pastello, per i metallizzati non sò.
|
Quote:
si tratta di lucidarla, non di tgirarla via: grana fine, acqua e manina santa -- ilnonno |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 08. |