![]() |
Idea riguardo le pinze freno meccaniche!!!
Ragazzi finalmente ho acquistato una bella g1...:si:
Stavo pensando di togliere le molle delle pinze freno e di metterne altre tra il fermo della guaina e il perno di registro...forse dalle foto capite meglio...!! Secondo me così la pinza tornerebbe molto più velocemente alla posizione di partenza evitando di avere le ruote frenate..:si: Il tipo di molla che intendo è questo...tipo le mollette delle frizioni regolabili..::si: http://img.directindustry.it/images_...17-2849283.jpg Esprimete le vostre opinioni...;) http://img849.imageshack.us/img849/8916/dscf8663jd2.jpg Uploaded with ImageShack.us |
colevi di C1 e nn G1 ...
cque è già stato fatto... prendi una molla molto piccola... cque l'ho già visto fare e funziona.. però ecco sul freno post nn so quanto ti possa servire... |
Quote:
Quindi funziona?? allora devo solo trovare una molla della lunghezza giusta..:) speriamo bene.:rotfl: |
vendono anche le stecche di molla... cque cercala tipo di 10 mm di diametro massimo...
occhio allo spessore del filo, se no dopo ti spacchi le mani a montarla e magari si snerva prima... quindi filo medio sottile e mettine un pezzo + lungo di almeno 1 cm, così hai precarico e sei quasi sicuro che duri nel tempo... poi parlando di funzionalità sinceramente nn credo funzionerà meglio di quelle che si usano di solito ma magari sbaglio... ah occhio a nn esagerare con spessore del filo, diametro troppo piccolo e precarico, se no ti vengono gli avambracci di braccio di ferro :D |
Ma con l'usura delle pastiglie , la corsa della leva aumenta, non è che poi la molla va a pacco o diventa troppo dura e quindi frena meno?
Tutte le pinze meccaniche italiane usano lo stesso sistema. Su una pinza OK, come si molla la leva lè a rotazione del disco spinge fuori le pastiglie, non la molla. |
secondo me,è meglio che lasci il sistema originale.piuttosto usa cavi e guaine di qualità, controlla che la guaina faccia un bel giro fluido e senza curve troppo secche e grassa il cavo per bene,vedrai che torneranno in maniera corretta
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso usura, se le pasticche si consumano, la corsa non aumenterà mai fino a mandare a pacco la molla.... a meno che non si siano usate spire molto vicine che di contro non darebbero un carico sufficiente a far tornare la leva. Sono dell'idea quindi che provare non è sbagliato, poi magari si corregge il tiro apportando le necessarie modifiche fino a trovare la soluzione ottimale P.S. il supporto pinza esterno al forcellone "nun se pole vede!!!" io sinceramente prima penserei a modificare quello |
Quote:
La molla sul pedale del kart serve per far tornare il pedale in posizione, non per aprire le pastiglie, se togli la molla il kart va avanti lo stesso. Se ci fai caso su alcune leve meccaniche c'è una molla per il ritorno della leva, almeno quelle che avevo io l'avevano. |
se ti serve la molla se cerchi in qualche sito di ricambi la trovi xkè sulle pinze meccaniche grc se non erro cè sia la molla dove la hai disegnata tu e anche fissata sulla pinza mediante un piccolo foro dove si infila e agganciata al ferro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 28. |